Caserta. Quattro giovani sono morti in poche ore sulle strade del Casertano. L’incidente più grave nella notte a Villa Literno, sulla strada verso Giugliano, nel Napoletano: quattro giovani di ritorno da un locale, a bordo di una 500 Abarth, si sono scontrati frontalmente con una 500 X sulla quale viaggiavano un uomo e una donna di 49 e 54 anni.
Nel violentissimo urto in tre sono morti sul colpo: una 20enne di Aversa, di un 25enne di origine ucraina e di un 23enne romeno. Il quarto giovane, un 21enne di Giugliano, e la coppia che viaggiava sulla 500 X sono rimasti gravemente feriti.
Infine quello che già abbiamo reso noto stamane avvenuto a Caserta dove un giovane 20enne di Maddaloni è morto poco dopo la mezzanotte nel ribaltamento della sua auto mentre viaggiava sulla strada statale 700 della Reggia di Caserta detta anche Variante. Il conducente della Peugeot è stato sbalzato nella scarpata adiacente alla strada. Ferito un altri giovane che era in auto con lui ed è rimasto incastrato tra le lamiere.
A tal proposito il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha dichiarato ”Ennesima tragedia sulle strade italiane, è importante che il Parlamento approvi al più presto (entro l’estate) la nuova legge sulla Sicurezza Stradale a cui abbiamo lavorato per mesi. Educazione stradale, prevenzione, controlli e più severità per i comportamenti pericolosi, si faccia in fretta”.
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…