Caserta. Ha accoltellato il padre probabilmente per difendere la madre. È accaduto nell’odierna mattinata a Caserta, dove un 17enne residente alle palazzine popolari di via Falcone, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per tentato omicidio. “Non ce la facevo più” – ha detto il minore rivolgendosi ai poliziotti in Questura, dove è giunto a testa bassa e visibilmente scosso.
Il padre del minore, 48 anni, ferito al petto, è stato portato all’ospedale di Caserta e operato d’urgenza per ridurre le conseguenze delle ferite riportate alla parte alta del torace. Le condizioni sono gravi ma dovrebbe essere fuori pericolo.
Dagli accertamenti svolti dai poliziotti della squadra volante della Questura, intervenuti sul posto, e della Squadra Mobile, il ragazzo, uno studente, che ha compiuto da poco 17 anni, sarebbe intervenuto durante un’accesa lite scoppiata in casa tra il padre e la madre, con l’intento di difendere quest’ultima. Non riuscendo a fermare il padre, l’adolescente ha impugnato un coltello da cucina – l’arma è stata sequestrata – e ha accoltellato al petto il genitore, che si è accasciato sul pavimento.
Poco dopo sono arrivati i poliziotti della squadra volante e il 118. Il ragazzo è stato condotto in Questura dove è stato arrestato, per poi essere associato al Centro di prima accoglienza per minorenni dei Colli Aminei di Napoli.