Orta di Atella. Militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise (CE), nel corso di un controllo sul rispetto della normativa ambientale presso un impianto di autolavaggio sito in comune di Orta di Atella (CE), ubicato all’interno di un’area di servizio, hanno accertato che non era stata perfezionata la voltura dell’Autorizzazione Unica Ambientale (in sigla A.U.A.) in favore dell’attuale società gestrice dell’impianto.
L’assenza di tale atto amministrativo ha determinato l’integrazione del reato di scarico acque reflue industriali derivanti dal lavaggio di autoveicoli in assenza di autorizzazione, per cui i predetti militari hanno proceduto al sequestro preventivo dell’autolavaggio, ed hanno deferito i due responsabili dell’attività, in stato di libertà, per la cennata ipotesi di reato.
È stata, inoltre, elevata una sanzione amministrativa di oltre 4000 euro per la mancata tenuta del registro di carico e scarico dei rifiuti speciali prodotti nella gestione dell’impianto di autolavaggio in questione.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…