Caserta: in corso operazione di polizia per catturare latitante narcos Luigi Belvedere

Caserta. La Polizia di Caserta è impegnata da questa mattina in una serie di perquisizioni, finalizzate alla localizzazione e cattura del latitante Luigi Belvedere, di Caserta. Le attività di ricerca seguono alla condanna, in via definitiva, della scorsa settimana a quasi 19 anni di carcere.

Insieme a lui, sono stati condannati, in via definitiva, a pene che vanno da uno a cinque anni di carcere, ed arrestati dalla squadra mobile, poiché responsabili del reato di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, Ferrante Gaetano, classe 1996 di Capua (4 anni, 11 mesi e 19 giorni di reclusione), Piscitelli Salvatore, nato il classe 1962 di Limatola (5 anni e 19 giorni di reclusione) e De Lucia Vincenzo, nato il classe 1970 Caserta (1 anno, 11 mesi e 28 giorni di reclusione).

L’attività di spaccio di cocaina, crack e hashish, proveniente per lo più dal comune di Caivano, avveniva principalmente nel quartiere di San Clemente a Caserta, dove fu trovata una vera e propria raffineria per la preparazione, il confezionamento e la successiva commercializzazione della droga.

In particolare, gli arrestati, con differenti ruoli, hanno preso parte all’associazione capeggiata da Belvedere, che, negli anni 2016 – 2018, era la più importante organizzazione nella vendita di sostanze stupefacenti nelle province di Caserta e Napoli. Belvedere, sfuggito alla cattura, latitante dal 2020, è attivamente ricercato sul territorio nazionale e nell’hinterland campano.


Gestione cookie