Francolise. L’ex consigliere del Comune di Francolise Tommaso Campanile, difeso dall’avvocato Gennaro Iannotti, è stato assolto con formula piena dall’accusa di voto di scambio perché “il fatto non sussiste”. Lo ha deciso la seconda sezione penale del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, giudice dott.ssa Carla Montanaro. Insieme a lui è stato assolto anche il padre Andrea Campanile.
Tommaso Campanile ha sempre ribadito la sua innocenza, convinto che si è trattata di una mera macchinazione a suo danno. L’assoluzione piena conferma la sua totale estraneità all’accusa di voto di scambio.
Secondo le basi che componevano l’accusa formulata dalla Procura di Santa Maria CV, Andrea Campanile avrebbe offerto a Giuseppe Nozzolillo, difeso dall’avvocato Piccolo, la somma di euro 500 per il voto in favore del figlio Tommaso (offerta rifiutata dall’elettore). Quest’ultimo, poi, avrebbe ceduto gratuitamente a Nozzolillo 3 pneumatici per camion e avrebbe offerto a Nozzolillo, titolare di una ditta di movimento terra, un lavoro presso una sua proprietà. Tutto sempre in cambio del voto.
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…
Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…
La guarnizione è una parte della lavatrice che si sporca fin troppo facilmente. Ecco dunque…