Caserta. La Polizia di Stato ha arrestato un 32enne di Caserta, per atti persecutori nei confronti della ex moglie. La donna, nei mesi scorsi, aveva deciso di lasciare il marito, a causa del comportamento aggressivo mostrato nel tempo dall’uomo che, non accettando la fine della relazione sentimentale, ha iniziato a perseguitarla con chiamate e messaggi, appostandosi presso l’abitazione dove la donna aveva preso alloggio, per monitorare i suoi spostamenti.
Dopo essere stata minacciata di morte, ha deciso di denunciare le violenze subite presso la Questura di Caserta. Dopo la presentazione della denuncia, l’uomo ha continuato a seguirla ed a mandare messaggi di minacce.
Constatata la sua presenza sotto l’abitazione di lei, l’uomo è stato arrestato dalla Squadra Volante in “flagranza differita”, strumento giuridico introdotto da recenti aggiornamenti normativi sulla materia della violenza domestica, ed associato alla Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…