Caserta. I residenti del quartiere che sorge accanto all’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, in via Giorgio La Pira, sono sul piede di guerra. Questa mattina, 16 luglio, tre operatori specializzati della ditta Iliad sono intervenuti in via Giorgio La Pira dove, dallo scorso dicembre 2023, sorge un’antenna altissima per procedere con l’installazione dei dispositivi per metterla in funzione. Sul posto è subito giunta una delegazione di residenti, per chiedere spiegazione sui lavori, a tutela non solo della loro salute, ma anche e soprattutto a tutela della salute di tutti i pazienti e i dipendenti del nosocomio che sorge a pochi metri dall’antenna della discordia.
In realtà il provvedimento che permetteva la messa in attività dell’antenna era in possesso degli operai: l’esito dell’udienza pubblica del Consiglio di Stato dello scorso maggio, cui è seguita la Sentenza del Consiglio di Stato di Roma del 3 luglio 2024 (che si allega qui). A onor di cronaca sul posto sono giunti anche i vigili urbani dopo che gli stessi operai avevano già interrotto i lavori. È seguito atto del Comune di Caserta (leggi qui) di inibizione ripresa dei lavori in via Giorgio La Pira.
Di seguito il video della nostra inviata Gabriella Montanaro, tra le prime a giungere sul posto che parla di sentenza riferendosi piuttosto all’esito della udienza di maggio.
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…