Caserta. “Parcheggiano” la cara madre defunta in una sala del cimitero di Caserta insieme ad altri defunti perchè per mancanza di corrente l’elevatore non funziona e non può andare al piano per essere posta nel loculo di proprietà. È la triste storia che da lunedì scorso, Giuseppe M., cittadino casertano, nonostante il dolore per la perdita della cara madre, sta vivendo.
“Gentile redazione, mi chiamo Giuseppe, lunedì è venuta a mancare mia mamma C.G. Oltre al dolore per la perdita mi trovo innanzi alla più grottesca delle situazioni.
Nonostante mia mamma abbia comprato anni fa un loculo al cimitero di Caserta spendendo bei quattrini e per star vicino a mio padre, ebbene dopo aver fatto l’ultimo saluto al cimitero hanno parcheggiato mia madre in una sala con altre povere persone poiché non può essere tumulata per mancanza di corrente elettrica, quindi non funziona l’ascensore che la dovrebbe portare al piano. Oltre il danno la beffa.
Capisco tutto ma non c’è rispetto per nulla. Vorrei vedere se fosse capitato a uno dei nostri politici una tale tragedia. Invece nemmeno nel terzo mondo accade questo. Mia madre sta parcheggiata praticamente e nemmeno per oggi sarà sistemata. Sono nauseato.
In tutto ciò il cimitero di Caserta è quanto di più sporco, infestato, mal curato che ci sia in Italia. Ognuno ha i suoi defunti e guardate bene se un nostro parente o caro meriti una tale collocazione. Certo di un vostro celere interessamento. Cordiali saluti, Giuseppe M.“.