Sessa Aurunca/Cellole. Spaccio di droga ai turisti del litorale Domizio, in tre in manette di cui due in carcere, uno ai domiciliari: dovranno rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. L’azione criminale risale al periodo fra giugno e ottobre 2022 nei comuni di Sessa Aurunca e Cellole, è nella località balneare di Baia Domizia.
I tre, per l’accusa, hanno organizzato e gestito una fiorente piazza di spaccio di cocaina, crack e hashish. Le indagini hanno permesso di documentare come i destinatari del provvedimento si approvvigionassero della droga da spacciatori provenienti dai comuni limitrofi di Mondragone e Castel Volturno, per poi rivenderlo, in seguito ad un’ulteriore lavorazione e al confezionamento in dosi, ad assuntori locali e turisti, attraverso un collaudato sistema di cessione anche itinerante.
Nel corso delle investigazioni sono stati riscontrati numerosi episodi di cessione, rinvenute e sequestrate numerosi dosi di stupefacente pronte per essere immesse sul mercato, deferite in stato di libertà tre persone e identificati numerosi assuntori, contestualmente segnalati all’Autorità Amministrativa.