Evasione+fiscale%3A+confisca+definitiva+per+societ%C3%A0+esercente+l%E2%80%99attivit%C3%A0+di+minimercati+e+per+il+titolare
casertanotiziecom
/cronaca/2024/08/14/evasione-fiscale-confisca-definitiva-per-societa-esercente-lattivita-di-minimercati-e-per-il-titolare/amp/
Cronaca

Evasione fiscale: confisca definitiva per società esercente l’attività di minimercati e per il titolare

Marcianise. I militari della Compagnia di Marcianise hanno dato esecuzione a una sentenza di confisca definitiva disposta dal Tribunale di Santa Maria C.V. nei confronti di una società esercente l’attività di minimercati, nonché del rispettivo rappresentante legale, per un valore complessivo di oltre 800.000 euro.

Le operazioni in rassegna, eseguite dalla Compagnia di Marcianise, fanno seguito a una attività di verifica fiscale condotta nell’anno 2021, all’esito della quale era stata accertata l’omessa presentazione delle previste dichiarazioni fiscali per oltre 7 milioni di euro e il mancato versamento delle relative imposte per un totale di oltre 1,8 milioni di euro.

Alla luce di quanto sopra, il rappresentante legale della società era stato deferito alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per il reato di omessa dichiarazione, ex art. 5 del D.lg. 74/2000.

Conseguentemente, nel dicembre 2022, in accoglimento delle richieste formulate dal P.M. titolare delle indagini, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere emetteva apposito decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca, anche nella forma per equivalente, di beni nella disponibilità della società e dell’indagato fino a concorrenza del profitto del reato.

Le attività svolte consentivano di individuare e sottoporre a vincolo cautelare beni, tra cui disponibilità liquide, quote societarie e autoveicoli, per un ammontare complessivo di euro 818.866,00.

In data odierna, la Compagnia di Marcianise ha dato esecuzione alla sentenza definitiva di confisca, intervenuta sulla quasi totalità dei beni già sottoposti a sequestro, per un valore complessivo di oltre 800.000 euro.

Redazione

Recent Posts

I 3 lavori più richiesti nel 2025 saranno questi: stipendi da 5000 euro al mese

Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…

15 minuti ago

Perché Alessio Pecorelli ha abbandonato Uomini e Donne: spunta la verità

Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…

3 ore ago

Oltre alla tredicesima c’è un doppio aumento sulla pensione: arriva la comunicazione ufficiale dell’Inps

Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…

6 ore ago

Gioventù bruciata: ragazzi pestati a sangue per una sigaretta

Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…

6 ore ago

Sanremo 2025, veterano della musica lancia il suo appello: pronto a tornare dopo 16 anni

Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…

9 ore ago

Non solo Assegno Unico, per le famiglie con minori oltre 10 mila euro di Bonus

Ricco bottino per le famiglie con figli minori. Non c'è solo l'Assegno Unico, si possono…

13 ore ago