Roma. “Sono ore di angoscia che stiamo vivendo per i due agricoltori, madre di 74 anni e figlio di 41, da ieri dispersi mentre raccoglievano nocciole, colpiti da una bomba d’acqua che ha interessato il comune di San Felice a Cancello.
La frana, ha travolto l’Apecar sul quale viaggiavano. Il veicolo è stato ritrovato dai soccorritori, ma al momento non c’è ancora traccia dei due occupanti. Le ricerche sono proseguite tutta la notte e sono tutt’ora in corso. Alla famiglia la mia totale solidarietà e sostegno, seguiamo tutti la vicenda con l’auspicio che si risolva nel miglior modo possibile.” – Lo dichiara il deputato casertano Marco Cerreto di Fratelli d’Italia.
Le ricerche proseguono “in modo incessante”, scrive sui suoi canali social il sindaco di San Felice a Cancello, Emilio Nuzzo. Al lavoro vigili del fuoco, protezione civile, forze dell’ordine e vigili urbani. “Chiediamo alla cittadinanza massima collaborazione in questo momento tanto delicato quanto difficile per il nostro Paese”, l’appello del primo cittadino. Intanto dal Comune si apprende che la situazione risulta “disastrosa” nella frazione maggiormente colpita, quella di Talanico.
È questo uno dei luoghi dove si è recato questa mattina anche il capo della Protezione civile della Campania Italo Giulivo che, conclusa la visita a San Felice a Cancello, si è recato negli altri due comuni maggiormente colpiti dal maltempo, Arienzo, in provincia di Caserta, e Baiano, in provincia di Avellino.