San Felice a Cancello. Sono in arrivo altre unità di soccorso per la ricerca delle due persone disperse dopo la frana di ieri pomeriggio a Talarico, frazione di San Felice a Cancello in provincia di Caserta. Lo riferisce al termine della riunione convocata presso il Coc del Comune, il prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo.
“Sul versante della ricerca delle due persone scomparse, abbiamo rafforzato le unità in campo – dice – ci saranno anche altri cani molecolari specializzati nella ricerca delle persone e i sommozzatori. Si farà ogni sforzo possibile, nella speranza di ritrovarle queste persone in buona salute”. Le criticità per volontari, Cri e protezione civile regionale sono dovute ai residui del materiale caduto, e l’area in cui proseguono le attività di ricerca e’ di circa 2 chilometri.
“I vigili del fuoco hanno già scandagliato ed escluso alcune aree”, spiega il prefetto. In vista della nuova allerta meteo a partire dalle 14.00 di oggi, oltre al centro operativo istituito presso il Comune di San Felice a Cancello e al centro di coordinamento dei soccorsi, “abbiamo fatto un’analisi e abbiamo previsto alcune opere di pulizia delle fogne per evitare ostruzioni, ed e’ stato anche previsto un centro di accoglienza in una scuola per la popolazione con l’assistenza della Protezione Civile”. La zona in cui e’ avvenuta la frana e’ stata di recente interessata da un incendio.