San Felice a Cancello. Sarà lutto cittadino nel giorno in cui si celebreranno i funerali delle due vittime della frana che lo scorso 27 agosto ha investito la frazione Talanico del piccolo comune in provincia di Caserta. Lo conferma il sindaco di San Felice a Cancello, Emilio Nuzzo, che aggiunge “Saremo vicini alla famiglia pagando le spese per le esequie“.
Le due vittime sono Giuseppe Guadagnino, 41 anni, e la madre Agnese Minieri, 74 anni. Il corpo della donna è stato ritrovato il 2 settembre scorso riaffiorato in superficie dal fondo del lago dell’ex cava Giglio dopo le numerose attività svolte dai vigili del fuoco con gommoni, sommozzatori e altri apparecchi. Il corpo del 41enne è stato trovato questa mattina dopo due settimane di ricerche in uno dei vasconi di contenimento in una ex cava.
Agnese Minieri e Giuseppe Guadagnino erano scomparsi nel tardo pomeriggio del 27 agosto scorso, quando un fiume di fango generato da una frana causata dal maltempo ha travolto l’Apecar sul quale viaggiavano che è stato trovato poco dopo la frana.
Sull’accaduto la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha aperto due fascicoli di indagini: uno per disastro colposo e indaga anche per omicidio colposo.