San Felice a Cancello. Sarà lutto cittadino nel giorno in cui si celebreranno i funerali delle due vittime della frana che lo scorso 27 agosto ha investito la frazione Talanico del piccolo comune in provincia di Caserta. Lo conferma il sindaco di San Felice a Cancello, Emilio Nuzzo, che aggiunge “Saremo vicini alla famiglia pagando le spese per le esequie“.
Le due vittime sono Giuseppe Guadagnino, 41 anni, e la madre Agnese Minieri, 74 anni. Il corpo della donna è stato ritrovato il 2 settembre scorso riaffiorato in superficie dal fondo del lago dell’ex cava Giglio dopo le numerose attività svolte dai vigili del fuoco con gommoni, sommozzatori e altri apparecchi. Il corpo del 41enne è stato trovato questa mattina dopo due settimane di ricerche in uno dei vasconi di contenimento in una ex cava.
Agnese Minieri e Giuseppe Guadagnino erano scomparsi nel tardo pomeriggio del 27 agosto scorso, quando un fiume di fango generato da una frana causata dal maltempo ha travolto l’Apecar sul quale viaggiavano che è stato trovato poco dopo la frana.
Sull’accaduto la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha aperto due fascicoli di indagini: uno per disastro colposo e indaga anche per omicidio colposo.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…