Violento+nubifragio+in+Campania+oggi%2C+limitazioni+alla+circolazione+in+queste+zone%3A+strade+chiuse+e+allagamenti
casertanotiziecom
/cronaca/2024/10/19/violento-nubifragio-in-campania-oggi-limitazioni-alla-circolazione-in-queste-zone-strade-chiuse-e-allagamenti/amp/
Cronaca

Violento nubifragio in Campania oggi, limitazioni alla circolazione in queste zone: strade chiuse e allagamenti

Un violento nubifragio ha colpito la Campania con delle limitazioni alla circolazione che hanno portato a diverse strade chiuse.

Gli allagamenti al centro-sud del nostro paese hanno creato grande preoccupazione e nelle prossime ore arriveranno altre precipitazioni.

La settimana che si va a chiudere ha regalato qualche preoccupazione di troppo per via del meteo. I problemi maggiori li abbiamo visti soprattutto sulla Liguria e sulla Toscana dove ci sono stati allagamenti e rischi idrogeologici davvero importanti. Nel weekend però la perturbazione è scesa nel Meridione, abbandonando il nord dove il sole invece si è tornato timidamente ad affacciare.

Soprattutto la Campania e la Calabria ionica saranno colpite dalle perturbazioni, con numerosi problemi anche per le strade che hanno portato le amministrazioni comunali a prendere delle decisioni anche abbastanza radicali. La chiusura di diverse strade ha portato numerosi disagi che si potrebbero protrarre per tutto il weekend e anche per parte della giornata di domani. Per questo i Comuni hanno lanciato alcuni allarmi, specificando di fare attenzione e di quali sono le zone che saranno maggiormente colpite. Andiamo a vederlo da vicino.

Campania, violento nubifragio: limitazioni al traffico

Sulla Campania si è abbattuto un violento nubifragio che va avanti da stamattina e che ha imposto delle limitazioni al traffico. Sono diverse le strade che sono state chiuse a causa di allagamenti e potenziali pericoli per la popolazione. Andiamo ora a vedere zona per zona dove si sono verificati i maggiori danni.

Violento nubifragio (ANSA) CasertaNotizie.com

Penisola sorrentina

Una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta sulla penisola sorrentina. Verso le 8 di questa mattina è stata colpita la zona tra Massa Lubrense e Vico Equense con una quantità di acqua incredibile venuta giù per un paio d’ore. Diverse zone hanno portato anche alla chiusura di strade a causa di tombini saltati e veicoli in panne difficili da gestire.

Tra Sorrento e Massa Lubrense

Il transito è stato limitato anche tra Sorrento e Massa Lubrense con i detriti che hanno raggiunto via Capo nel punto dei lavori per rifare via Fontanelle, con un cantiere ancora in corso. L’arteria in questione è stata chiusa con il percorso alternativo suggerito che ha portato a via Sant’Agata sui due Golfi. Chiuso anche il tratto prima della piazza del Capo di Sorrento.

Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha parlato, come riportato da Napoli Today, specificando: “Le precipitazioni di questa mattina rappresentano un evento assolutamente eccezionale che ha messo in seria difficoltà la tenuta di tutto il territorio della penisola sorrentina. Sono diversi i danni e gli allagamenti registrati in città ma niente di irreparabile”.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Non solo Assegno Unico, per le famiglie con minori oltre 10 mila euro di Bonus

Ricco bottino per le famiglie con figli minori. Non c'è solo l'Assegno Unico, si possono…

3 ore ago

Uomini e Donne, coppia lascia improvvisamente il programma: “Ecco perché l’abbiamo fatto”

Una coppia ha deciso di lasciare improvvisamente Uomini e Donne di Maria De Filippi, lasciando…

11 ore ago

Questi cibi contengono molti grassi ma sono i migliori alleati della tua salute

Se eviti alcuni cibi perché li consideri troppo grassi, stai commettendo un grave errore: alcuni…

14 ore ago

Rifiutano soldi per gli immigrati: comune casertano finisce in tv

Un comune della provincia di Caserta è finito nei notiziari per un caso spinoso: il…

17 ore ago

Grande Fratello, arriva Maria De Filippi? Cambiamento alle porte

Grande Fratello, che succede al programa? Pronta ad arrivare Maria De Filippi per il grande…

17 ore ago

Keybox per affitti brevi a rischio: il Governo studia come bloccarle

Quali sono gli interventi dell'esecutivo per contrastare il fenomeno delle keybox. Affitti brevi al centro…

20 ore ago