Violento+nubifragio+in+Campania+oggi%2C+limitazioni+alla+circolazione+in+queste+zone%3A+strade+chiuse+e+allagamenti
casertanotiziecom
/cronaca/2024/10/19/violento-nubifragio-in-campania-oggi-limitazioni-alla-circolazione-in-queste-zone-strade-chiuse-e-allagamenti/amp/
Cronaca

Violento nubifragio in Campania oggi, limitazioni alla circolazione in queste zone: strade chiuse e allagamenti

Un violento nubifragio ha colpito la Campania con delle limitazioni alla circolazione che hanno portato a diverse strade chiuse.

Gli allagamenti al centro-sud del nostro paese hanno creato grande preoccupazione e nelle prossime ore arriveranno altre precipitazioni.

La settimana che si va a chiudere ha regalato qualche preoccupazione di troppo per via del meteo. I problemi maggiori li abbiamo visti soprattutto sulla Liguria e sulla Toscana dove ci sono stati allagamenti e rischi idrogeologici davvero importanti. Nel weekend però la perturbazione è scesa nel Meridione, abbandonando il nord dove il sole invece si è tornato timidamente ad affacciare.

Soprattutto la Campania e la Calabria ionica saranno colpite dalle perturbazioni, con numerosi problemi anche per le strade che hanno portato le amministrazioni comunali a prendere delle decisioni anche abbastanza radicali. La chiusura di diverse strade ha portato numerosi disagi che si potrebbero protrarre per tutto il weekend e anche per parte della giornata di domani. Per questo i Comuni hanno lanciato alcuni allarmi, specificando di fare attenzione e di quali sono le zone che saranno maggiormente colpite. Andiamo a vederlo da vicino.

Campania, violento nubifragio: limitazioni al traffico

Sulla Campania si è abbattuto un violento nubifragio che va avanti da stamattina e che ha imposto delle limitazioni al traffico. Sono diverse le strade che sono state chiuse a causa di allagamenti e potenziali pericoli per la popolazione. Andiamo ora a vedere zona per zona dove si sono verificati i maggiori danni.

Violento nubifragio (ANSA) CasertaNotizie.com

Penisola sorrentina

Una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta sulla penisola sorrentina. Verso le 8 di questa mattina è stata colpita la zona tra Massa Lubrense e Vico Equense con una quantità di acqua incredibile venuta giù per un paio d’ore. Diverse zone hanno portato anche alla chiusura di strade a causa di tombini saltati e veicoli in panne difficili da gestire.

Tra Sorrento e Massa Lubrense

Il transito è stato limitato anche tra Sorrento e Massa Lubrense con i detriti che hanno raggiunto via Capo nel punto dei lavori per rifare via Fontanelle, con un cantiere ancora in corso. L’arteria in questione è stata chiusa con il percorso alternativo suggerito che ha portato a via Sant’Agata sui due Golfi. Chiuso anche il tratto prima della piazza del Capo di Sorrento.

Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha parlato, come riportato da Napoli Today, specificando: “Le precipitazioni di questa mattina rappresentano un evento assolutamente eccezionale che ha messo in seria difficoltà la tenuta di tutto il territorio della penisola sorrentina. Sono diversi i danni e gli allagamenti registrati in città ma niente di irreparabile”.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Come il cervello influenza l’intestino: non immagini neppure il danno che fai, potresti ammalarti seriamente

Tra cervello e intestino c'è una connessione più stretta di quanto immagini. Fa attenzione o…

3 ore ago

Se prendi questo noto farmaco stai attento: può provocare la cecità !

Quando si parla di farmaci, la sicurezza è sempre una priorità, ma spesso le reazioni…

3 ore ago

Ufficiale Canone RAI: decisa la cifra per il 2025. Quanto pagheremo in bolletta

Canone RAI, nel 2025 continueremo a pagarlo tramite la bolletta della luce ma a quanto…

5 ore ago

Chi è la moglie di Gabrielle Cirilli: tutto ciò che c’è da sapere su Maria

Maria è la moglie di Gabriele Cirilli, la conoscete? Oggi vi sveliamo alcuni particolari interessanti…

14 ore ago

Casertana troppo leggera per la corazzata Catania, Iori: “Provo rabbia per come abbiamo perso”

Si ferma al Pinto il trend positivo durato cinque giornate contro un Catania forte e…

2 settimane ago

De Luca plaude all’iniziativa di ASL Caserta “Luoghi di lavoro che promuovono salute”

Caserta. Il Presidente della Giunta Regionale della Campania, On. Vincenzo De Luca ha apprezzato l’iniziativa…

2 settimane ago