Code e chiusura della circolazione, gravissimo incidente in autostrada: polizia e ambulanze sul posto

Nella prima mattinata di oggi un grave incidente ha mandato il traffico in tilt. Si parla di una coda per diversi chilometri e disagi generalizzati alla circolazione.

La situazione, al momento, appare molto difficile da gestire, gli addetti hanno iniziato a lavorare per risolvere il disagio il prima possibile. L’evento si è verificato sull’A4 tra Bergamo e Capriate in direzione Milano all’altezza di Dalmine. Nello scontro, alla base dell’incidente, si contano diverse auto e quasi 30 persone coinvolte. Si è subito formata di una coda lunga diversi chilometri, causando dei disagi nella circolazione verso Milano e Torino. Sono arrivate, anche, quattro autoambulanze e un’automedica per prestare assistenza ai feriti sul posto.

L’incidente è avvenuto alle 6.00, dopo un’ora e mezzo si è formata una coda di 8 km con rallentamenti importanti proprio durante l’ora di punta in cui le persone si stavano recando sul posto di lavoro. La preoccupazione è che la circolazione, lungo il tratto, potrebbe restare bloccata fino a stasera con la Polizia stradale che è scesa in campo per gestire la situazione. L’entrata consigliata verso Milano è Capriate, mentre l’uscita, per chi proviene da Brescia, è Bergamo. Vedremo se durante la giornata la situazione troverà un qualche tipo di soluzione.

Incidente sull’A4, traffico congestionato e quasi 30 feriti

In merito all’incidente sull’A4, le autorità hanno attivato un vero e proprio piano di emergenza portando sul luogo quattro ambulanze e un’automedica. Sono state soccorse 27 persone, come riporta Ansa, ma nessuno sarebbe per fortuna in pericolo di vita. Due persone coinvolte nell’incidente sono state portate all’ospedale di Zingonia e una al Gavazzeni tutte in codice giallo.

Traffico e code caserta
Code e traffico ovunque (CasertaNotizie.com)

Si tratta l’ennesimo incidente in autostrada che segue quanto accaduto nella giornata di ieri, quando un tamponamento a catena ha portato a 11 feriti. In questa situazione, sempre sull’A4, tre veicoli si sono scontrati, precisamente due auto e un furgone. In questo caso sul posto sono arrivati quattro equipaggi dell’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) in codice giallo. I feriti, tra i 18 e i 34 anni, hanno riportato contusioni su tutto il corpo anche se nessuno sarebbe in pericolo di vita. Anche in questo caso l’incidente ha congestionato il traffico in direzione Venezia.

Tornando all’incidente di oggi la situazione è ancora di grande disagio, nelle prossime ore arriveranno degli aggiornamenti che speriamo possano riportare, il prima possibile, al ritorno alla normale viabilità con la fine dei disagi per la circolazione.

Gestione cookie