Donna muore cadendo da un balcone: la tragedia sconvolge l’intero quartiere, dinamica da chiarire

Una donna di 53 anni ha perso la vita precipitando dal balcone del suo appartamento: sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.

È precipitata nel vuoto dal balcone della sua abitazione, al quarto piano di un palazzo, finendo al suolo dopo un volo di diversi metri. Così ha perso la vita lasciando sotto shock l’intero quartiere che la conosceva benissimo.

L’allarme è scattato quando uno dei residenti ha notato il corpo della 53enne riverso al suolo. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che appurare la morte della donna. Gli agenti della Polizia di Caserta hanno avviato le indagini per determinare la dinamica della tragedia che ha sconvolto il centro del casertano.

San Nicola la Strada, precipita dal quarto piano: muore donna di 53 anni

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 ottobre a San Nicola la Strada, dove una donna è morta precipitando dal balcone della sua abitazione, un appartamento al quarto piano di un palazzo sito in via Grotta. La vittima è Filomena Sorrentino, farmacista di 53 anni.

Polizia
Polizia (Casertanotizie.com)

Secondo quanto ricostruito al momento, come riportano varie fonti locali, a lanciare l’allarme sarebbe stato un vicino di casa che, notando il corpo della 53enne riverso nel cortile condominiale, ha subito contattato il 112 chiedendo l’intervento dei soccorsi.

Ricevuta la segnalazione, in via Grotta è arrivata un’ambulanza con a bordo l’equipe medica del 118. I sanitari hanno provato a rianimare la donna, ma è stato tutto inutile: alla fine è stato possibile solo dichiararne la morte. Fatali le lesioni riportate nella caduta.

Oltre ai soccorsi, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato di Caserta che hanno avviato gli accertamenti e le indagini per stabilire la dinamica dei fatti. Secondo gli inquirenti, l’ipotesi più accreditata sarebbe quella di un gesto volontario: la 53enne si sarebbe lanciata nel vuoto togliendosi la vita. Non sono chiari i motivi che avrebbero spinto la farmacista a compiere il gesto. L’autorità giudiziaria ha già firmato il nullaosta per la restituzione della salma ai familiari per la celebrazione delle esequie. I funerali sono stati celebrati nella giornata di domenica, 20 ottobre.

La notizia ha sconvolto letteralmente la comunità di San Nicola la Strada, strettasi al dolore della famiglia di Filomena che lascia il marito e tre figli.

Gestione cookie