Sabato 4 dicembre alle 18, presso il Palazzo ex Monte dei Pegni di Marcianise, si terrà la presentazione del libro “Dall’architettura organica ai complessi residenziali”, ultima opera dell’autore marcianisano Salvatore Costanzo, docente, architetto, urbanista e storico dell’Arte.
Nel saggio, pubblicato da Giannini Editore, con la prefazione di Giuseppe Diana, sono descritte in ordine cronologico una parte delle opere, realizzate e non, progettate dall’autore nei lunghi anni di professione, con tantissime fotografie e disegni progettuali. L’evento rientra nel ciclo di manifestazioni previste nell’ambito del ‘Sabato del Libro’, campagna promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi per diffondere la cultura del libro e curata dall’assessore alla Cultura, Federica Porzio.
Introdurrà i lavori l’avvocato Marco Diana, interverrà l’architetto Gianni Di Dio. L’iniziativa prevede il coinvolgimento degli alunni degli istituti scolastici di secondo grado presenti sul territorio, attraverso la partecipazione al secondo contest di scrittura creativa organizzato in collaborazione con “The Spark creative hub”, spazio polifunzionale legato al mondo del libro, del design e della manifattura avanzata.
Mia nonna Maria conosceva un rimedio prodigioso e super economico per pulire i vetri delle…
Te lo confesso: anche io ho fatto più volte l'errore di cui ti sto per…
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…