Caserta. “Il prete ebreo” è il volume scritto da Maria Stella Eisenberg che sarà presentato mercoledì pomeriggio 22 febbraio alle ore 16:55 presso la sede dell’Associazione 50 & Più di via Rom 90 a Caserta. Mariastella Eisenberg, nata a Napoli da padre, medico ebreo rumeno laureato a Montpellier e fuggito in Italia a causa delle leggi razziali, e da una giovane pianista napoletana, è stata preside per venti anni in numerosi Istituti della provincia di Napoli e di Caserta. Fin da ragazza ha coltivato una grande passione per la poesia e la scrittura ed è stata premiata in diversi concorsi di poesia di livello nazionale.
Con l’autrice saranno presenti, tra gli altri, la presidente dell’Associazione Mariapia Ciannarella. Presenta l’evento Emilia Mastrangelo del Direttivo. Leggerà alcuni passi del libro Rosalba Ciannarella del Gruppo Teatro 50&Più. L’ingresso è aperto a tutti.
La presentazione del libro è stata promossa da 50&Più, che in provincia conta molti soci, un’Associazione libera, volontaria e senza fini di lucro che offre idee e opportunità per invecchiare bene, in salute, sfruttando al meglio il proprio potenziale, anche a livello sociale; condivide il tempo libero attraverso incontri, attività culturali, eventi nazionali in un clima coinvolgente, di amicizia e collaborazione; pone al centro dell’operato i bisogni, i desideri e le capacità delle persone anziane, promuovendo altresì occasioni di incontro tra le generazioni.