Caserta. La Reggia di Caserta e la Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania hanno sottoscritto un protocollo di intesa per la tutela degli alberi monumentali, delle essenze vegetali di pregio e del loro patrimonio genetico e della salute delle piante del Parco Reale.
L’iniziativa “Primavera al Museo verde” sarà presentata alla stampa il 21 marzo alle 11. All’ombra delle magnolie storiche della Castelluccia, verranno illustrati i dettagli delle importanti attività di salvaguardia del Museo Verde della Reggia di Caserta.
Interverranno: Tiziana Maffei – Direttore generale della Reggia di Caserta; Nicola Caputo – Assessore all’Agricoltura della Regione Campania; Daniela Carella – Dirigente Regione Campania; Salvatore Apuzzo – Responsabile UOD Ambiente Foreste e Clima Regione Campania; Agnese Rinaldi – Responsabile del Centro regionale incremento ippico.
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
​Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…