Guide turistiche, domenica 11 giugno Agilo alla scoperta di Sessa Aurunca

Sessa Aurunca. Agilo, Associazione Nazionale Guide ed Accompagnatori turistici, nell’ambito delle iniziative istituzionali rivolte alla valorizzazione del territorio italiano, domenica 11 giugno sarà presente a Sessa Aurunca, città di antichissima origine in provincia di Caserta, con due visite guidate della città, organizzate dalla delegazione regionale campana e rivolte a turisti, cittadini ed operatori turistici.

“Il rappresentante regionale di Agilo Dott. Andreas Raphael Oberlander – spiega una nota – è da sempre impegnato nella promozione delle realtà turistiche e culturali che qualcuno definisce erroneamente “minori”, ma che il lavoro di Guide legate ai territori come Raphael valorizza facendone luoghi attrattivi per un turismo culturale di alta qualità e notevoli contenuti.

Agilo ha intrapreso questo percorso di valorizzazione per sostenere i Professionisti abilitati che hanno scelto di lavorare nei luoghi in cui vivono, veri e propri gioielli incastonati in territori, come quello campano in questo caso, non caratterizzati solamente da realtà blasonate, ma da continue scoperte che Agilo vuole contribuire a mettere in “rete”.

Sessa Aurunca è una città dal cuore antico, con una Cattedrale che rappresenta un vero e proprio gioiello di storia e di arte ed un centro storico ricco di meraviglie: il giusto punto di partenza per un cammino inclusivo e gratificante. L’iniziativa “alla scoperta di Sessa Aurunca” si svolge con il patrocinio dell’Amministrazione comunale cittadina anche essa impegnata, per tramite dell’Assessore al Turismo Dott. Italo Calenzo, nel far conoscere e valorizzare le attrazioni culturali, turistiche ed enogastronomiche del suo territorio”.

Gestione cookie