“Euridice Dice”, lunedì Mariastella Eisenberg alla Feltrinelli di Caserta presenta il suo libro

Caserta. Lunedì 16 ottobre 2023 alle ore 18,00, presso la libreria Feltrinelli di Caserta in Corso Trieste, 154, incontro con Mariastella Eisenberg e col suo nuovo libro “Euridice Dice“. Interverranno Lidia Luberto e Antonio Di Lorenzo. L’evento inizierà con i saluti dell’Assessore alla Cultura del Comune di Caserta, Enzo Battarra.

Mariastella Eisenberg, nata a Napoli, vive a Caserta; docente nell’istruzione classica e poi dirigente negli istituti superiori. Di concerto con la Fondazione Premio Napoli, ha organizzato un gruppo di lettura presso il carcere di Lauro. Ha avuto incarichi direttivi nell’Associazione neurofibromatosi e nel Comitato per l’abbattimento delle barriere architettoniche, ed ha redatto rubriche settimanali sulla diversabilità per il periodico “Il Caffè”. Con l’associazione casertana Spazio donna è intervenuta a favore delle donne vittime di violenza.

Ha fatto parte per un triennio della Commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Caserta. Affianca a Caserta, Casa Ruth, gestita dalle Orsoline di suor Rita Giarretta, luogo di recupero di donne vittime di tratta che accoglie insieme ai loro figli.

Membro del direttivo della rinnovata rivista “Sud”, ha pubblicato: Perché ancora i Promessi Sposi, Marimar, Napoli 1989; Sara, Guida, Napoli 2005; Carovita, Lettere arti scienze 2009; Chiedi alle mani, Sovera, Roma 2009; Alfabetando, L’Aperia, Caserta 2011 (prefazione di Luigi Trucillo); Cantico nella parola svelata, Compagnia dei Trovatori, Napoli 2013 (prefazione di Silvio Perrella, nota di Bruno Galluccio); Madri vestite di sole, Interlinea, Novara 2013 (pprefazione di Giampiero Neri, nota di Andrea Renzi); Viaggi al fondo della notte La migranza L’erranza La viandanza, Oèdipus, Salerno 2015 (prefazione di Ugo Piscopo, nota di Maram al-Masri); Il tempo fa il suo mestiere, Spartaco, Santa Maria Capua Vetere 2016; Il prete ebreo, Spartaco, Santa Maria Capua Vetere 2018.

Gestione cookie