Caserta. L’ostunese Luigi Del Vecchio, con il suo libro “Ostuni. Un’insospettabile presenza”, prosegue il suo tour letterario a Roma e Caserta.
Il thriller ambientato nella città bianca, rappresenta l’opera prima di Luigi Del Vecchio, oramai ostunese di adozione, che ha saputo conciliare l’amore per la scrittura, il noir e la meraviglia nel guardare estasiato Ostuni, città che lo ha ospitato in età giovanile come sua prima sede di servizio e della quale è sempre stato profondamente innamorato al punto tale da stravolgere la sua vita e decidere di farne la sua nuova dimora.
Luigi Del Vecchio, Generale di Brigata della Guardia di Finanza, napoletano, da poco più di un anno in congedo dopo aver ricoperto importanti e delicati incarichi operativi in Puglia, Calabria e Campania.
Dopo numerose presentazioni di “Ostuni. Un’insospettabile presenza” in diverse città della Puglia e partecipazioni a rassegne letterarie, l’autore, il 9 dicembre 2023, è stato ospite a Roma dell’elegante Salotto Letterario di Viola Editore, alla presenza dell’editore Valentina Succi e di un folto pubblico che ha arricchito il dibattito con interventi e spunti ricchi di interesse.
Ora, Luigi Del Vecchio, con la sua opera, si prepara a un nuovo emozionante appuntamento, che si terrà il prossimo 19 dicembre alle ore 17.30, a Caserta, ospite del prestigioso Circolo Nazionale, a due passi dalla famosa Reggia vanvitelliana, nato nel 1858 ad opera del governo borbonico e diventato poi il più antico luogo di cultura dell’intera Terra di Lavoro.
Dialogherà con l’autore il Presidente del Circolo Nazionale Avvocato Gianfranco Foglia e il Luogotenente Maurizio Provenzano, presidente della locale Sezione ANFI, l’Associazione Nazionale Finanzieri. Il dibattito sarà moderato dalla Dirigente Scolastica dottoressa Adele Vairo, consigliere delegato del Circolo.
Nel corso dell’incontro, l’autore illustrerà il suo prossimo progetto editoriale nelle fasi, ormai, conclusive.
Il thriller matura nel Natale 2017 quando i giorni di festa incombono, le strade sono un brulicare di negozi illuminati, melodie della pizzica, profumi di squisito piacere, amori che si rincorrono. Il rinvenimento del corpo di un vecchio usuraio con un riccio di mare conficcato in gola segna l’inizio di innumerevoli colpi di scena, omicidi, suspence che si susseguiranno nel giro di soli 5 giorni facendo piombare Ostuni in un autentico clima di terrore.
Protagonista del romanzo è il Commissario Vito Berlingieri, un cinquantenne dirigente di polizia abile e scaltro, poco conforme ai dettami istituzionali imposti dal suo ruolo e spesso sedotto dal fascino femminile.
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…