Reggia+di+Caserta%3A+appartamenti+reali+aperti+anche+il+pomeriggio+del+25+dicembre+e+del+1%C2%B0+gennaio
casertanotiziecom
/cultura/2023/12/22/reggia-di-caserta-appartamenti-reali-aperti-anche-il-pomeriggio-del-25-dicembre-e-del-1-gennaio/amp/
Cultura

Reggia di Caserta: appartamenti reali aperti anche il pomeriggio del 25 dicembre e del 1° gennaio

Caserta. Gli Appartamenti reali della Reggia di Caserta saranno aperti straordinariamente anche il pomeriggio di lunedì 25 dicembre e di lunedì 1° gennaio. Il Complesso vanvitelliano accoglierà il pubblico tutti i giorni (con modalità e orari differenti) fino all’8 gennaio 2024. Il Museo del MiC schiuderà le sue porte ai visitatori anche nel giorno del Santo Natale e a Capodanno, con accesso solo da piazza Carlo di Borbone.

Il 25 dicembre gli Appartamenti reali saranno aperti dalle 16.30 alle 20.00, con ultimo ingresso alle 18.45. Il biglietto avrà un costo di 3 euro, in vendita all’info point (cancello centrale di piazza Carlo di Borbone) e online su TicketOne. Chiusi il Teatro di Corte e la mostra “Nino Longobardi alla Reggia di Caserta”.

Il 1° gennaio 2024, il Palazzo reale sarà visitabile dalle 18 alle 21.30, con ultimo ingresso alle 20.15. I biglietti per la visita agli Appartamenti reali avranno un costo di 3 euro. In vendita all’info point (cancello centrale di piazza Carlo di Borbone) e online su TicketOne. Per il primo giorno dell’anno saranno aperti anche il Teatro di Corte e la mostra “Nino Longobardi alla Reggia di Caserta”. A Natale e Capodanno saranno chiusi Parco reale e Giardino Inglese. Chiuso l’accesso di corso Giannone.

L’apertura straordinaria è possibile grazie al personale del Museo e dei concessionari che si è reso disponibile ad accogliere i visitatori della Reggia di Caserta anche in questi due giorni di festa. Sono già previste dal Piano di Valorizzazione 2023 le aperture straordinarie nei martedì (giorno di ordinaria chiusura settimanale) del 26 dicembre e del 2 gennaio 2024.

In queste giornate il Museo sarà aperto dalle 8.30 alle 19.30, con i consueti orari mensili differenziati per Parco e Appartamenti reali. Biglietti online su TicketOne e in biglietteria in piazza Carlo di Borbone. Tutte le info sul sito del Museo. Da oggi, 22 dicembre, per tutto il periodo delle Feste la Reggia di Caserta invita i visitatori ad “Amarsi alla Reggia”.

E’ stato installato un grande bouquet di vischio beneaugurante al Vestibolo inferiore. Scambiandosi un bacio sotto la composizione sempreverde e pubblicando la foto sui social taggando l’account del Museo con l’hashtag #amarsiallareggia sarà possibile partecipare a un contest online. Le immagini più belle saranno rilanciate dai canali web della Reggia di Caserta.

Redazione

Recent Posts

4 segreti della nonna per ottenere il risotto perfetto: ogni volta che lo faccio viene a tutti l’acquolina in bocca

Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…

10 ore ago

3 usi alternativi della schiuma da barba che non ti aspetti: vale oro e non lo sapevi

Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…

1 giorno ago

Come rendere più buono il riso in bianco: bastano 3 semplici accortezze, i segreti di zia Gilda

Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…

2 giorni ago

La combinazione segreta che farà brillare il tuo forno: mai visto così pulito prima d’ora

C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…

3 giorni ago

Come rendere la frittura croccante e poco oleosa: 4 errori che ti allontanano dalla perfezione

Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…

4 giorni ago

Come pulire la guarnizione della lavatrice: il rimedio della nonna che la farà splendere in 5 minuti

La guarnizione è una parte della lavatrice che si sporca fin troppo facilmente. Ecco dunque…

5 giorni ago