Caserta. Sono ripresi gli incontri settimanali del giovedì pomeriggio promossi da diversi anni dalla sezione casertana di 50&Più, l’Associazione che riunisce moltissimi soci di cui è presidente Mariapia Ciannarella. Giovedì 18 gennaio sarà presentato “Euridice dice”, il libro scritto da Maria Stella Eisenberg.
L’autrice, nata a Napoli da padre medico ebreo rumeno laureato a Montpellier e fuggito in Italia a causa delle leggi razziali, e da una giovane pianista napoletana, è stata preside per venti anni in numerosi Istituti della provincia di Napoli e di Caserta. Fin da ragazza ha coltivato una grande passione per la poesia e la scrittura ed è stata premiata in diversi concorsi di poesia di livello nazionale.
Con la scrittrice saranno presenti, tra gli altri, la presidente dell’Associazione Ciannarella. Presenta l’evento culturale Emilia Mastrangelo del Direttivo. Leggerà alcuni passi del libro Rosalba Ciannarella del Gruppo Teatro 50&Più. Interverrà anche l’editore Giuseppe Coppola. L’ingresso è aperto a tutti. L’appuntamento è presso la sede dell’Associazione di via Roma, 90 a Caserta.