Caserta. La Reggia di Caserta aderisce all’iniziativa Appuntamento in Giardino dell’APGI-Associazione Parchi e Giardini d’Italia, con il patrocinio del Ministero della Cultura e di ANCI-Associazione Nazionale Comuni Italiani.
La manifestazione, pensata come un’autentica festa del giardino, nasce in accordo con l’iniziativa “Rendez-vous aux jardins”, che si svolgerà in contemporanea in oltre 20 Paesi europei. Il tema scelto per quest’anno è “I cinque sensi in giardino”, che alla Reggia di Caserta sarà declinato per far conoscere ai pubblici la ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica del Giardino Inglese, attraverso un percorso di visita insolito e accattivante a cura del personale del Museo.
Ci si muoverà tra i suoni naturali, tastando tronchi e osservando foglie, spiegando l’importanza dell’olfatto, e, attraverso cenni storici, approdando a uno degli agrumeti per l’esperienza del gusto.
Non è richiesta prenotazione. I gruppi, di massimo 30 persone, saranno formati all’ingresso del Giardino Inglese il 1° giugno ai seguenti orari: 10.30, 11.30, 15.00, 16.00. La visita guidata ha una durata di circa un’ora e trenta minuti. La partecipazione all’iniziativa è inclusa nel costo ordinario del biglietto/abbonamento alla Reggia di Caserta.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…