“Adolescenza. Quando tutto cambia”, terzo ed interessante libro di Alfredo Stella

Caserta. “Adolescenza. Quando tutto cambia” edito da Alétheia Editore è un libro in cui l’autore, Alfredo Stella, ha inteso affrontare l’enorme ventaglio di tematiche che attanagliano i giovani durante la loro lunga e delicata fase di crescita. L’obiettivo è quello di fornire mediante un manuale fruibile a genitori e insegnanti, ma non solo, la giusta modalità per un adeguato approccio alle tante contraddizioni che accompagnano lo sviluppo di un adolescente. Una fase che pone il giovane davanti ad una fitta serie di cambiamenti nonché al rapporto conflittuale e spesso contraddittorio con sé stesso e con gli altri.

Nello specifico Alfredo Stella si è avvalso del prezioso contributo di specialisti a cui ha affidato la trattazione dell’aspetto meramente clinico onde porre sotto la lente di ingrandimento patologie e disturbi che se non circoscritti per tempo, possono inficiare la sana crescita del giovane. Un periodo travagliato, dunque l’adolescenza, a cui l’autore si è voluto dedicare in questa sua terza ed interessante pubblicazione.

Alfredo Stella, sociologo e giornalista pubblicista è nato a Caserta il 15 settembre 196o. Vive a Limatola in provincia di Benevento dove si è trasferito da qualche anno per esigenze lavorative. Laureatosi presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Salerno, lavora in un Centro di Riabilitazione in provincia di Caserta, L’Oasi, dove ha anche diretto il periodico di medicina e società “InformaL’Oasi“.

Per oltre 15 anni ha collaborato con il quotidiano Cronache di NapoliCronache di Caserta con il quale ha scritto cronaca bianca, cultura e sport. Ad oggi collabora col quotidiano online Caserta Notizie.

Nel corso degli anni ha curato rubriche a tema sociale con altri periodici culturali sia della provincia di Caserta che Benevento. Ha già pubblicato: “Sotto la campana” – Edizioni Melagrana (2011); “Dal male il bene – come rinascere dalle ceneri della pandemie” – Atile Edizioni (2021).

Gestione cookie