Stefano De Martino, la struggente confessione su Santiago: “Devi scegliere”

Stefano De Martino si è aperto ad una struggente confessione parlando del suo rapporto col figlio Santiago.

L’ex ballerino salito alla ribalta nella scuola di Amici oggi è uno dei volti più apprezzati della tv. Al timone di Affari tuoi dallo scorso settembre, Stefano De Martino si è affermato come un conduttore molto amato dal pubblico. Il 35enne, nel corso di un’intervista, ha deciso di mettersi a nudo parlando di alcuni aspetti privati della sua vita. Tra cui il rapporto col figlio Santiago.

La partecipazione ad Amici gli ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico, che in poco tempo si è affezionato a lui. Il talent show condotto da Maria De Filippi, però, ha giocato un ruolo centrale anche nella sua vita sentimentale. È qui infatti che Stefano De Martino ha conosciuto Belen Rodriguez, insieme alla quale è convolato a nozze nel 2013.

Nello stesso anno, i due sono diventati genitori di Santiago. La loro relazione, tuttavia, è sempre stata caratterizzata da alti e bassi che li hanno portati in più occasioni a prendere strade separate per poi tornare insieme. Nel 2023 per la coppia è arrivata la rottura definitiva: Stefano e Belen sono finiti al centro dell’attenzione mediatica e le dichiarazioni della conduttrice in merito ai tradimenti dell’ex marito hanno fatto parecchio scalpore.

Stefano De Martino parla del rapporto con Santiago: la lezione che ha imparato

Oggi Stefano De Martino e Belen Rodriguez si dedicano ciascuno alla propria vita e carriera, uniti dall’amore per il piccolo Santiago. Il conduttore, che da quest’anno è approdato ad Affari tuoi, ha sempre preferito tacere sulla fine della sua storia d’amore con Belen. Eppure non perde occasione per parlare dello splendido legame che ha con il figlio e di quanto ci tenga a lui.

Stefano De Martino
Stefano De Martino parla del rapporto con Santiago: la lezione che ha imparato (Foto Ansa) – casertanotizie.com

Nel corso di un’intervista per il podcast Passa dal BSMT, De Martino si è aperto raccontando di come sia cambiato il suo modo di intendere il rapporto con Santiago. In passato il conduttore – nella speranza di portare in alto la sua carriera – aveva la tendenza a prendere numerosi impegni cercando di destreggiarsi tra questi per passare il tempo insieme al figlio.

“Adesso faccio il percorso inverso – ha spiegato -. Dico ‘Ok, io sono là con lui in questi giorni. Nel tempo che resta, cosa possono fare?'”. De Martino ha smesso di mettere la carriera davanti a tutto, con l'”alibi” di dedicarsi tanto al lavoro anche per il bene di Santiago. “I nostri figli non ci saranno riconoscenti per le cose materiali che li abbiamo messo a disposizione”, ha affermato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Gazzoli (@gianlucagazzoli)

Il conduttore ha compreso che ciò che conta è il tempo trascorso insieme. “Ho capito che vale più un pomeriggio a casa con lui che il fatto di dirgli ‘Guarda, un domani tu capirai che ti ho fatto studiare nelle migliori scuole'”. Così è arrivato a prendere una decisione importante, concentrandosi maggiormente sui momenti passati in compagnia di Santiago ed evitando di dire “sì” a qualsiasi lavoro che gli viene proposto.

Gestione cookie