Caserta. Le Start up e PMI Innovative della Campania si sono riunite allo SMAU di Milano nei giorni 11 e 12 ottobre, per partecipare all’appuntamento di riferimento in Italia su innovazione e startup, la piattaforma europea di incontro e matching in cui si sviluppano relazioni commerciali, partnership industriali e finanziarie, progetti di open innovation e attività di co-innovazione volti a favorire processi di cross-fertilization interregionale ed internazionale.
Due giorni dedicati all’incontro tra domanda e offerta di innovazione, percorsi guidati, speed pitching, Live Show, workshop e tanto altro.
SMAU Milano è l’evento di punta per tutte le imprese che vogliono avviare attività di sviluppo di prodotto e di processo per portare sul mercato l’innovazione. Una grande occasione per trovare partner, nuove idee e proposte, entrare in contatto con i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione in un’ottica di Open innovation.
Ha partecipato Fernando Del Rosso, CEO di www.fare-impresa.it, l’Acceleratore di Impresa che supporta con servizi di valore le aziende innovative, tra cui Business Plan, Pich, Business Model, Valutazione e Formazione. Secondo Fare Impresa “l’obiettivo della Finanza Alternativa è quello di facilitare l’accesso al credito e ai mercati finanziari da parte delle PMI, attraverso strumenti e modelli di finanza ordinaria, complementare e innovativa con particolare riferimento al FinTech e al mondo dell’economia digitale”.
Si segnala la presenza di numerose Start up della Regione Campania nonché dei team di innovazione delle corporate tra cui A2A, Acea, Agos, Angelini, Edison, Enel, KPMG, Deloitte, Telepass, Vodafone nei settori di efficienza energetica, mobilità, intelligenza artificiale, automatization, salute e altro, cercano imprese, StartUp e PMI innovative per attivare progetti di co-innavation.
Per conoscere il programma completo www.smau.it