Riardo non è solo Ferrarelle: si coltiverà luppolo e si produrrà birra

Riardo. Sul territorio di Riardo verrà realizzata una importante struttura produttiva per la coltivazione del luppolo e la produzione di birra. Il progetto imprenditoriale è stato presentato dalla MC BEER S.r.l. che ha già ottenuto tutti i pareri previsti per legge e sta completando le procedure per dare inizio ai lavori di realizzazione dell’impianto Agri voltaico.

Una delegazione della MC BEER S.r.l., guidata dall’avv. Marcantonio Cascini, è stata ricevuta dal Sindaco di Riardo, Armando Fusco, presso la Casa Comunale, dove all’esito dell’incontro è stata sottoscritta una pre-intesa, che sarà oggetto di successiva convenzione, attraverso la quale vengono definite le misure compensative in favore della Comunità locale.

Uno dei punti di maggior interesse della pre-intesa è quello relativo all’impegno della Società di garantire e promuovere opportunità di lavoro per tanti giovani di Riardo.

Il Sindaco, nell’esprimere apprezzamento per la disponibilità manifestata dall’avv. Cascini di offrire opportunità di lavoro ai giovani della Comunità, ha sottolineato l’importanza della delocalizzazione sul territorio di Riardo di insediamenti produttivi e la ferma determinazione del Comune di incentivare l’iniziativa imprenditoriale privata per lo sviluppo del tessuto economico-sociale del paese.

Questa iniziativa dimostra la concretezza dell’azione amministrativa che garantisce gli interessi generali dei Riardesi

Gestione cookie