San Marco Evangelista. Sabato 11 e domenica 12 marzo 2023 a San Marco Evangelista avrà luogo la Fiera Agricola dei Prodotti Enogastronomici delle Municipalità della Rete delle Città Marciane con un ricco programma. L’evento, che si svolgerà presso il Centro Fieristico in Viale delle Industrie, è stato promosso dal sindaco della città Arch. Marco Cicala con la collaborazione dell’Assessore alla Cultura Arch. Emiddio Di Filippo. L’inaugurazione della kermesse avverrà sabato mattina alle ore 9:00 alla presenza di tutte le autorità civili e religiose presso l’area A1 Expo; seguirà alle 10:30 il convegno “Le eccellenze della Rete delle Città Marciane”. Nel pomeriggio, alle 18:00, è in programma la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa Vecchia che sarà celebrata da Don Fernando Latino.
Come spiega il primo cittadino Cicala, la Rete delle Città Marciane, che unisce molte municipalità del territorio nazionale che hanno in comune non solo il nome ma anche il culto dell’evangelista “San Marco”, discepolo degli apostoli Paolo e Pietro, è nata come progetto di scoperta e rivitalizzazione di un percorso culturale, religioso e di marketing territoriale.
L’Associazione della Rete delle Città Marciane è stata costituita il 12 ottobre 2019 a Castellabate (Sa), Comune capofila, con la sottoscrizione di un Protocollo d’intesa da parte dei sindaci dei Comuni che sono legati dal culto di San Marco Evangelista. Ad oggi hanno aderito alla Rete 21 Municipalità, che rappresentano 8 regioni italiane: oltre a San Marco Evangelista e Castellabate (Sa), anche Afragola (Na), Avenza borgo di Carrara (MS), Camerota (Sa), Caprarica di Lecce (Le), Cellino San Marco (Br), Cetraro (Cs), Futani (Sa), Lei (Nu), Manocalzati (Av), Ollastra (Or), Pacentro (Aq), Ruffano (Le), San Marco Argentano (Cs), San Marco D’Alunzio (Me), San Marco dei Cavoti (Bn), San Marco la Catola (Fg), Sonnino (Lt) e Torricella (Ta) e la Città di Locorotondo che ha aderito al percorso Associatio lo scorso 13 gennaio 2013.
L’ingresso alla Fiera Agricola è aperto a tutti ma sarà gratuito solo per i residenti di San Marco Evangelista che sono invitati a partecipare.
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…