Cancello ed Arnone. Il sindaco di Cancello ed Arnone Raffaele Ambrosca ha scritto una lettera ufficiale all’assessore all’Agricoltura della Regione Campania per chiedergli di estendere a tutti gli allevatori il premio per il mancato reddito previsto per quelle imprese che hanno subito un danno dagli abbattimenti per brucellosi e tubercolosi.
«Attualmente il premio viene concesso solo a quelle imprese che hanno subito perdite dal 2017, cioè da quando è stata istituita la task force – ha evidenziato Ambrosca – questa scelta penalizza diversi allevatori che vengono tagliati fuori dal contributo regionale. Per non colpire ulteriormente il comparto è opportuno che la Regione estenda la possibilità della premialità anche a quelle imprese che hanno subito il danno prima del 2017.
Ho chiesto pertanto, in maniera ufficiale, all’assessore Caputo di farsi carico di questa istanza rappresentandogli le difficoltà che il comparto è costretto a subire e la necessità di intervenire per non creare pericolose ed inutili disparità tra un’impresa e l’altra che, purtroppo, a causa dei problemi brucellosi e tubercolosi già sono fortemente penalizzate. Si tratta di una misura di buon senso che mi aspetto l’assessore Caputo faccia sua».
Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…
Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…