Borsa: Alfonsino +11%, premiata dopo intesa con Magazzini Gabrielli

Caserta. Il mercato premia le azioni di Alfonsino, PMI attiva nel settore dell’Order&Delivery, che sale dell’11,3% a 0,79 euro, a fronte di un indice Ftse all share in rialzo dell’1,3%. Dall’inizio dell’anno il titolo ha guadagnato il 62% circa.

La società ha annunciato questa mattina l’accordo strategico con il gruppo della grande distribuzione Magazzini Gabrielli, proprietario delle insegne Oasi, Tigre e Tigre Amico. L’intesa prevede l’attivazione del servizio nei centri pilota di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, per poi estenderlo agli altri punti vendita del gruppo.

La partnership si inserisce nel processo di diversificazione dell’offerta già intrapreso dalla società, con un’ulteriore estensione del perimetro di operatività della Business Unit Groceries; allo stesso tempo concederà al gruppo distributivo un miglior posizionamento nel mercato del Quick-Commerce. In una prima fase, il servizio verrà attivato nei centri pilota di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, e progressivamente sarà esteso agli altri punti vendita del gruppo presenti sul territorio. Il patto si colloca all’interno del processo di espansione dell’attività di Alfonsino, che attualmente conta oltre duecento affiliazioni tra supermercati negozi indipendenti e botteghe artigianali.

Fondata nel 2016 a Caserta, Alfonsino è una PMI innovativa che opera nel settore del cosiddetto Order&Delivery, concentrando la sua attività nei centri italiani di piccole e medie dimensioni. Il servizio è attivo in 63 città e nei centri a esse attigui, dove la Società effettua consegne tramite un corpo corrieri costituito da oltre 1000 unità.

Gestione cookie