Al+via+la+partnership+tra+Alfonsino+e+Satispay
casertanotiziecom
/economia/2024/02/05/al-via-la-partnership-tra-alfonsino-e-satispay/amp/
Economia

Al via la partnership tra Alfonsino e Satispay

CasertaAlfonsino, https://alfonsino.delivery/ uno dei principali attori nei servizi di consegna a domicilio nel mercato dei piccoli e medi centri italiani, ha avviato un accordo con Satispay, https://www.satispay.com/it-it/ leader italiano del mobile payment.

La collaborazione prevede l’integrazione di Satispay all’interno dell’app proprietaria di Alfonsino, così da offrire un’opzione di pagamento aggiuntiva semplice e sicura ai propri utenti, ampliando l’offerta delle modalità di transazione disponibili ancora più intuitive ed accessibili.

La nuova ulteriore possibilità di pagamento dovrebbe contribuire ad ampliare il giro d’affari soprattutto verso la clientela digitalmente più evoluta.

Si ricorda che il cd “Carrello Medio” nel corso del 2023 è aumentato del 4,2% pari a € 23,95, e che i Ricavi per Prestazioni e Servizi sono risultati maggiori del 16% a./a., controbilanciando la riduzione del numero di ordini.

Domenico Pascarella, Presidente e CMO di Alfonsino, ha commentato: “L’introduzione di Satispay come nuova opzione di pagamento rappresenta un passo importante per Alfonsino, in quanto non solo risponde alla crescente domanda di soluzioni di pagamento digitali, ma sottolinea il nostro impegno nell’adottare tecnologie innovative, volte a migliorare l’esperienza dei nostri clienti. Questa collaborazione ci permette di ampliare ulteriormente l’offerta in termini di servizio, rendendo il suo utilizzo ancora più comodo e accessibile, aspetto questo fondamentale per ottenere successo in mercato dinamico come il nostro.”

Stefano de Lollis, Online Business Development Director ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con una realtà Italiana innovativa come Alfonsino e di fornire ai loro clienti un nuovo metodo di pagamento sicuro e trasparente. La partnership con Alfonsino è un passo importante nella nostra strategia di espansione della rete, consentendo al contempo agli utenti di Alfonsino di beneficiare della stessa esperienza di pagamento sicura e senza interruzioni a cui sono abituati con Satispay.”

L’integrazione con la tecnologia indipendente di Satispay, già disponibile come opzione selezionabile in app, permette ai clienti di Alfonsino di completare le transazioni in maniera fluida e sicura, riducendo i tempi di attesa e migliorando l’efficienza dei processi di checkout.

Una sinergia che, unendo due importanti realtà italiane sotto il segno dell’innovazione, sottolinea l’impegno di Alfonsino nel garantire il miglioramento costante della propria infrastruttura digitale, dandole, allo stesso tempo, la possibilità di aumentare i numeri della propria base utenti. La piattaforma di delivery, infatti, potrà contare sulla vasta community di Satispay, la cui rete, ad oggi, è composta da oltre 4 milioni di persone e oltre 300.000 esercenti.

Redazione

Recent Posts

Mai mettere nella lavastoviglie questi oggetti: li distruggerai e rovinerai tutto, fai attenzione

Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…

2 ore ago

4 segreti della nonna per ottenere il risotto perfetto: ogni volta che lo faccio viene a tutti l’acquolina in bocca

Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…

1 giorno ago

3 usi alternativi della schiuma da barba che non ti aspetti: vale oro e non lo sapevi

Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…

2 giorni ago

Come rendere più buono il riso in bianco: bastano 3 semplici accortezze, i segreti di zia Gilda

Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…

3 giorni ago

La combinazione segreta che farà brillare il tuo forno: mai visto così pulito prima d’ora

C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…

4 giorni ago

Come rendere la frittura croccante e poco oleosa: 4 errori che ti allontanano dalla perfezione

Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…

5 giorni ago