Caserta. Si è discusso dei rimborsi IVA e della tempestività dei connessi pagamenti, elemento cruciale e a volte dirimente per la vita delle imprese, nel corso dell’incontro alla Sede dell’Agenzia delle Entrate di Caserta tra il Direttore Tommaso Flagiello e i Presidenti di ANCE Campania e ANCE Caserta, Luigi Della Gatta e Antonio Pezone, accompagnati dal Direttore Generale di Confindustria e ANCE Caserta Lorenzo Chiello.
I rappresentanti degli imprenditori hanno illustrato al Direttore dell’Agenzia delle Entrate di Caserta le varie istanze pervenute anche di recente dagli associati; sono stati poi analizzate le possibili soluzioni per favorire la tempestività dei rimborsi.
Il meeting, fa sapere una nota di Confindustria Caserta, “si è svolto in un clima di collaborazione e dialogo costruttivo, con l’obiettivo comune di sostenere le imprese per svolgere la propria attività in un contesto di sempre maggiore competitività. L’Agenzia delle Entrate ha dato disponibilità a fornire in tempi brevi informazioni e indicazioni per il superamento di eventuali impasse procedurali.
L’incontro odierno, cui potranno far seguito altri appuntamenti programmatici con le aziende su questo ed altri temi di interesse, rappresenta un importante passo in avanti nella sinergia tra istituzioni e mondo imprenditoriale” conclude la nota dell’associazione datoriale.