Non siate egoisti, dopo aver appreso il trucco per alleggerire le bollette svelatelo anche agli amici e parenti e con i soldi risparmiati andate a mangiare una pizza.
Piccoli accorgimenti che fanno risparmiare pochi euro al mese se sommati tra loro garantiranno un risparmio importante in bollette. Provate e se non sarete soddisfatti del risultato potete sempre tornare sui vostri passi.
Bollette con importi sempre più alti ma cosa incrementa i consumi? Parlando dell’elettricità bisogna subito parlare del costo degli elettrodomestici in fattura. Il condizionatore, il frigorifero e il forno a microonde sono i tre apparecchi che consumano di più. Scegliere modelli con una classe energetica molto alta è sicuramente importante per risparmiare.
In bolletta incidono anche le tante docce calde considerando un calore utile richiesto in kWh 1,00/1,70 per 30/50 litri di acqua. Sapete che l’Italia è il Paese in Europa dove ci si lava più spesso? La percentuale di persone che fanno la doccia ogni giorno è del 95% nella nostra nazione seguita dal Portogallo tra l’85 e il 94% e dalla Spagna e la Grecia tra il 75 e l’84%. Tutti gli altri Paesi sono sotto il 74% ma la maggior parte scende sotto il 65%. Un record positivo, per una volta, ma ciò si traduce in costi più alti in bolletta soprattutto se passiamo troppo tempo sotto il getto dell’acqua calda.
Dopo la doccia bisogna asciugarsi i capelli. Si utilizza, dunque, il phon ma quanto consuma questo strumento così importante ma piuttosto energivoro? La spesa su base annuale deve tener conto di tre fattori, potenza, tempo di utilizzo e prezzo dell’energia elettrica. Stimiamo per una potenza di 2.000 watt con consumo orario di 0,2 kWh e una tariffa di 0,30 euro il costo di 0,06 euro. In media il consumo è di 1 kWh per mezz’ora al giorno, da qui un consumo annuale di 182 kWh che si traduce in 54,6 euro di spesa annuale (sempre considerando la tariffa di 0,30 euro).
Aumentando la potenza a 2.000 Watt la spesa annuale arriva a 146 euro. Più persone in casa che usano quotidianamente in phon significa aumentare tale costo. Bisognerebbe, dunque, cercare di utilizzare l’apparecchio il meno possibile. Sembra impossibile specialmente se si hanno i capelli lunghi ma Decathlon ha la soluzione. L’abbiamo provata e funziona realmente. Parliamo dell’asciugamano per capelli in microfibra morbida che si avvolge alla chioma come una carezza bloccata dal bottone. Costa solo 4,99 euro e ridurrà notevolmente il tempo dell’asciugatura tenendolo in testa anche solo per 10 minuti. In più i capelli resteranno morbidi e si noterà anche un effetto anti-crespo.
Dopo la diretta di lunedì del Grande Fratello, Luca Calvani ha rivelato che cosa gli…
I permessi legge 104 permettono di assistere il familiare disabile con handicap grave (articolo 3…
L'IMU (Imposta Municipale Unica) grava sugli immobili, la legge esonera il pagamento sulla prima casa…
L'età del tuo corpo potrebbe non corrispondere esattamente alla tua età anagrafica: attenzione ad un…
Seri guai in arrivo per gli appassionati di tagliate e fiorentine: la Legge parla chiaro…
Nella terza e ultima puntata di This is Me arriverà in studio un ospite molto…