Tante persone vorrebbero lavorare comodamente da casa propria senza lo stress di andare ogni giorno in ufficio. Se anche tu vorresti lavorare da casa allora punta su queste 5 professioni: sono le più richieste del momento.
Lavorare comodamente da casa è il sogno della maggior parte delle persone e, indubbiamente, il “lavoro agile” ha tantissimi vantaggi. In primis non si passano ore in auto o sui mezzi pubblici per andare in ufficio la mattina e per tornare a casa la sera. Nessun problema in caso di sciopero o di traffico congestionato dunque e molto meno stress.
Inoltre per chi ha bambini piccoli è molto comodo in quanto si può passare del tempo con loro anche mentre si lavora. Non da ultimo: se non c’è un ufficio in cui doversi recare ogni giorno, alla fine si può lavorare ovunque si voglia, non solo da casa ma anche da una spiaggia o da una baita in montagna.
Per tutte queste ragioni sempre più persone – soprattutto giovani ma non solo – al tanto agognato “posto fisso” oggi preferiscono un lavoro da poter svolgere da casa o da qualunque luogo si voglia e con orari un po’ più flessibili rispetto a quelli dell’ufficio. Il problema è che spesso questi lavori sono saltuari e pagati poco.
Anche qui, tuttavia, si tratta di un finto problema perché il mercato del lavoro è molto cambiato negli ultimi 10 anni: la rivoluzione digitale e l’avvento dei social hanno creato nuove professioni che prima non esistevano. Dunque oggi lavorare da casa in modo continuativo e portarsi a casa un ottimo stipendio è possibile. Nel prossimo paragrafo vediamo quali sono le 5 professioni più richieste in questo momento che puoi svolgere comodamente da casa tua o anche a bordo piscina.
Queste 5 professioni sono super richieste e puoi svolgerle da casa
Se il tuo sogno è lavorare da casa ma temi non sia possibile guadagnare abbastanza per vivere, sappi che stai sbagliando: ci sono lavori molto richiesti e super pagati che puoi svolgere tranquillamente dal tuo divano o da una spiaggia oppure ovunque tu voglia. Di seguito vediamo quali sono i 5 lavori su cui puntare in questo periodo specifico.
Ogni epoca ha le sue scoperte, le sue necessità e, dunque, i suoi “mestieri di punta”. Se negli anni ’50 arrotini e sarti facevano un mucchio di soldi, oggi tali professioni sono quasi scomparse del tutto mentre ne sono nate altre. Se il tuo desiderio e guadagnare bene lavorando da casa, allora punta su questi 5 lavori.
- SEO specialist. Ogni azienda, ogni rivista, ogni casa editrice ha bisogno di qualcuno esperto di SEO in grado di ottimizzare i contenuti per renderli il più competitivi possibile su Internet e sui social e fare in modo che si piazzino ai primi posti. Questo lavoro, attualmente, è tra i più pagati.
- Web designer. Ormai ogni attività commerciale deve avere un sito internet per ampliare la propria platea di clienti. Il web designer è proprio colui che crea questi siti e si occupa della parte grafica e anche di quella tecnica. E’ un lavoro perfetto per chi ama creare e progettare.
- Social media manager. Se non sei sui social oggi non sei nessuno! E questo vale soprattutto per aziende, negozi, riviste. Il social media manager è colui che cura le pagine social delle imprese assicurando che il traffico e il seguito aumentino.
- Insegnante online. Le università ma anche le scuole superiori online ormai spopolano. Sono sempre più richieste quindi le figure di docenti online in varie materie, soprattutto quelle tecniche e scientifiche.
- Web copywriter. Lavoro ideale per chi ama scrivere e ha una buona dose di creatività. Il compito di questa figura, infatti, consiste proprio nel creare contenuti interessanti, originali e accattivanti per i siti e i messaggi pubblicitari delle aziende.