Teniamoci pronti: sta per arrivare un altro bonus del valore di 350 euro. Le risorse però sono limitate, dunque non c’è tempo da perdere. Vediamo cosa dobbiamo fare per non farci scappare il sussidio.
Il 2024 sta per finire e ormai sono stati definiti tutti i punti chiave della manovra di Bilancio 2025. Sappiamo con certezza che sono stati riconfermati il taglio del cuneo fiscale per i redditi più bassi e il sistema Irpef con tre aliquote. Come anche è stato ormai ufficializzato che le pensioni saranno rivalutate solo dello 0,8%.
Sappiamo anche che il Governo Meloni ha riconfermato moltissimi bonus tra cui la Carta dedicata a Te, la Carta acquisti, l’Assegno di Inclusione e diversi aiuti per ristrutturare casa. Negli ultimi giorni, però, ha fatto capolino un nuovo bonus: un bonus di 350 euro. Purtroppo le risorse sono limitate e, quindi, va da sé che molti resteranno esclusi.
Per questo è determinante conoscere con esattezza cosa bisogna fare per non perdere quest’agevolazione. 350 euro non cambiano la vita ma sicuramente possono fare molto comodo per arrivare a fine mese con un po’ più di tranquillità. Vediamo tutto dettagliatamente nel prossimo paragrafo.
350 euro non cambiano l’esistenza ma possono aiutarci soprattutto in vista delle bollette da pagare o della spesa per il cenone di Natale. Un piccolo grande aiuto che può permettere a tante famiglie di arrivare all’ultima settimana del mese con più serenità. Di seguito vediamo cosa bisogna fare per non perdere questo nuovo beneficio.
Aimè, questa volta, non si tratta di un bonus nazionale messo in campo dal Governo Meloni. Questa volta si tratta di un sussidio regionale e che, quindi, si rivolge solo a chi risiede in quella specifica regione. La regione in questione è il Friuli Venezia Giulia governata da Massimiliano Fedriga.
Il bonus entrerà in vigore a partire dal 2025. E’ stato pensato per aiutare i pensionati i quali, spesso, devono cercare di tirare avanti con poco più di 600 euro al mese. La rivalutazione degli assegni Inps dello 0,8% è stata una durissima stangata in quanto, dal prossimo anno, l’aumento delle pensioni sarà di massimo 2 euro al mese. Per queste ragioni il Friuli Venezia Giulia ha deciso di sostenere i pensionati con questo bonus. Per ottenerlo, però, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
Per avere questo bonus non sarà necessario fare richiesta ma sarà l’Inps stessa che, una volta individuati gli aventi diritto, comunicherà le liste alla Regione la quale poi provvederà a trasferire le risorse necessarie all’Istituto di previdenza sociale che si occuperà delle erogazioni sui conti dei beneficiari.
Non hai ricevuto la Carta spesa di 500 euro? Nessun problema: potresti ricevere molto presto…
In questo video Alberto Angela è davvero irriconoscibile, aveva appena 25 anni e si presentava…
Non avevo idee su cosa regalare per Natale alle persone anziane oppure alle coppie che…
Se ti chiedi se valga la pena di andare a sciare sulle Dolomiti possiamo trovarti…
L'amatissima madrina di Avanti un Altro, Claudia Ruggeri ha regalato ai fan sul web una…
Tantissimi hanno il terrore di rimanere bloccati in ascensore e non sapere come uscire, quello…