Puoi fare reso su Shein e Temu ma attenzione: devi sapere a cosa vai incontro

Ordine sbagliato su Shein e Temu? Fare il reso dei prodotti può sembrare semplice e immediato, ma attenzione alle conseguenze.

Da alcuni anni i colossi cinesi Shein e Temu, hanno conquistato il mercato del fast fashion globale, attirando milioni di clienti ogni anno. Con una gamma quasi illimitata di abbigliamento e accessori, i due marchi si distinguono per i prezzi altamente competitivi e accessibili.

I modelli di business di queste due grandi realtà, si basano sulla produzione di grandi quantità di capi di abbigliamento a basso costo, i quali seguono principalmente le recenti tendenze del settore. Entrambi i brand, inoltre, seguono un modello di produzione estremamente rapido, in grado di battere la concorrenza ad ogni stagione.

Con una presenza principalmente online, Shein e Temu rappresentano oggi due dei punti di riferimento più importanti nel campo dello shopping digitale a livello globale. Nonostante l’accesso ai loro prodotti risulti estremamente facile, il reso di quest’ultimi potrebbe nascondere alcune insidie per i consumatori.

Reso su Shein e Temu? Attenzione alle possibili conseguenze

Nonostante la comodità di acquistare abbigliamento e accessori online, è possibile incorrere il rischio di ricevere un capo inadatto alle proprie esigenze. Ad ogni ordine effettuato, tuttavia, il cliente ha la possibilità di restituire i prodotti tramite una richiesta di reso. Per effettuarla, sarà necessario accedere alla propria area personale delle piattaforme Shein o Temu e attendere l’emissione di una etichetta per procedere alla restituzione dei prodotti. In caso di reso, inoltre, il cliente potrà ricevere il rimborso del valore totale dei capi restituiti.

Pacchi persona
Reso su Shein e Temu? Attenzione alle possibili conseguenze – Casertanotizie.com

I tempi di elaborazione del rimborso possono variare a seconda del metodo di pagamento scelto. In genere, il rimborso viene sempre accreditato sullo stesso metodo utilizzato in fase di acquisto dei prodotti. Nel caso in cui sia stato utilizzato un sito terzo per rateizzare il costo dell’acquisto, il rimborso verrà utilizzato per annullare le rate rimanenti e verrà accredita esclusivamente la differenza rimasta.

Qualora il metodo di pagamento utilizzato risulti essere scaduto, il cliente dovrà contattare l’emittente della carta di credito o di debito per ricevere assistenza. In questa fase di attesa, il cliente potrà scegliere di farsi accreditare il rimborso sul portafoglio virtuale di Shein e Temu o, in alternativa, attendere l’emissione di un nuovo metodo di pagamento valido. Commissioni bancarie, modifiche al tasso di cambio e acquisti con offerte last minute, inoltre, possono ridurre l’importo del rimborso ricevuto.

Gestione cookie