Un’hostess di volo ha svelato come ottenere bevande gratis durante il viaggio: non dovrai pagare alcun extra
Vuoi bevande gratis durante il viaggio in aereo? Un’hostess ha svelato come averle per tutto il volo senza pagare nulla.
Chi vola spesso con l’aereo sa quanto sia costoso acquistare cibo e bevande durante un volo. A prescindere dalla classe in cui si sta volando, tutto in aereo ha un costo maggiorato rispetto a quanto si è soliti pagare “sulla terra ferma”.
Per rendere più piacevole il viaggio, soprattutto quando dura più ore, è indispensabile mangiare e bere qualcosa, anche per far passare più velocemente il tempo (ed in modo più piacevole). Senza dover sborsare un’extra, c’è un trucco per avere bevande gratis durante il viaggio.
È stata proprio un’hostess a svelare come fare, con un pizzico di strategia e un po’ di savoir-faire, anche quando si vola in classe economica, rendendo così il viaggio più piacevole.
Come avere bevande gratis quando si vola in aereo: il trucco svelato dall’hostess
Avere bevande gratis quando voli in aereo ti sembra davvero impensabile? Eppure con un semplice trucchetto potrai bere gratis tutto ciò che vuoi mentre ti godi il tuo viaggio.
Come fare? Con un po’ di strategie e savoir-faire, in questo modo:
mostrare gentilezza nei confronti del personale: le hostess e gli steward fanno un lavoro stancante e stressante. Essere gentili con loro è segno di educazione e nei casi più fortunati un semplice sorriso o un grazie in più possono portare a guadagnarsi una bevanda omaggio. A volte anche solo chiedere gentilmente una bevanda extra, sarà sufficiente. Se il volo è lungo e l’equipaggio ha un momento di tranquillità, si può provare a chiedere una bevanda extra durante il servizio, senza darlo per scontato e chiedendolo sempre con in modo cortese
celebrare occasioni speciali a bordo: che sia un compleanno, un anniversario o qualche altra ricorrenza speciale, farlo notare al personale dell’equipaggio può renderli più inclini ad offrire qualcosa come un bicchiere di champagne. Non è garantito ma si può provare
sfruttare le carte fedeltà e i programmi frequent flyer: i programmi di fidelizzazione delle compagnie aeree possono spesso portare a vantaggi inaspettati. Anche se non si raggiungono le soglie per riscuotere certi premi, alcuni programmi offrono piccoli privilegi come snack o bevande gratuite per i membri. Inoltre, i passeggeri che viaggiano frequentemente con una compagnia aerea possono godere di attenzioni particolari, specialmente su voli meno affollati
viaggiare nei giorni e orari meno affollati: l’equipaggio avrà più tempo da dedicare ai pochi passeggeri presenti e quindi sarà più facile ottenere delle bevande gratuite. I giorni feriali o in orari mattutini sono spesso da preferire
usare il proprio bicchiere o thermos: alcune compagnie aeree apprezzano i passeggeri che dimostrano attenzione all’ambiente. Questo fa risparmiare sull’uso della plastica e incentiva l’equipaggio a riempirlo con una bevanda calda o un succo
essere collaborativi: se l’equipaggio chiede di sistemare meglio un bagaglio o qualche altro piccolo compito, assecondarlo. Si potrebbe ricevere come ricompensa proprio una bevanda extra!
Per ottenere bevande gratis non bisogna fare i furbi o ricorrere a chissà quali inganni ma mostrarsi semplicemente positivi, educati e collaborativi!
Valeria Scirpoli
Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.