Vuoi+affittare+casa+ai+turisti%3F+Ti+svelo+3+trucchi+per+far+aumentare+le+prenotazioni
casertanotiziecom
/economia/2025/01/21/vuoi-affittare-casa-ai-turisti-ti-svelo-3-trucchi-per-far-aumentare-le-prenotazioni/amp/
Economia

Vuoi affittare casa ai turisti? Ti svelo 3 trucchi per far aumentare le prenotazioni

Se hai deciso di entrare nel business degli affitti brevi e affittare i tuoi immobili ai turisti, devi assolutamente conoscere tre trucchi: faranno aumentare moltissimo le prenotazioni!

Quello degli affitti brevi è uno dei settori in crescita ed è destinato a crescere ulteriormente nei prossimi anni, soprattutto nelle grandi città che da sempre sono mete di turismo di massa ma non solo. I turisti, infatti, sempre più spesso preferiscono la comodità di avere un’intera casa a propria disposizione piuttosto che solo una stanza di hotel.

Soprattutto quando si viaggia in famiglia oppure si è in gruppo, avere a disposizione un intero appartamento è decisamente più comodo e, mano al portafoglio, si spende anche un bel po’ di meno. Naturalmente i proprietari degli immobili messi in affitto ai turisti sono tenuti a rispettare determinate regole, fissate dal Ministero del Turismo.

Chi non rispetterà tali regole verrà sanzionato con multe che, in alcuni casi, potranno arrivare a diverse migliaia di euro. Gli affitti brevi sono diventati ormai un vero e proprio business e alcune persone vivono di rendita grazie a questo nuovo lavoro. Ma la concorrenza ormai è tantissima.

Come fare per distinguersi? Come fare per ottenere buone recensioni – anzi ottime! – farsi consigliare agli amici e vedere aumentare sempre di più le prenotazioni del proprio immobile o dei propri immobili? Gli esperti del settore hanno svelato tre trucchi davvero infallibili.

Affitti brevi ai turisti: con questi 3 trucchi le prenotazioni decollano!

Se hai una casa o più case che affitti per brevi periodi ai turisti, saprai bene che la concorrenza ormai è tantissima e basta il minimo errore per essere penalizzati e veder crollare le prenotazioni. Se non vuoi correre rischi e vuoi fare aumentare le prenotazioni delle tue case, ti svelo tre trucchi: con questi il tuo giro d’affari crescerà nel giro di poco.

Affitti brevi ai turisti: con questi 3 trucchi le prenotazioni decollano!/Casertanotizie.com

Per attirare i turisti verso casa tua, naturalmente la posizione è importante, non nascondiamolo: chi viene a Milano preferisce stare in centro, chi va in Puglia preferisce stare vicino al mare e via dicendo. Ma oltre alla posizione contano altri fattori su cui tu  puoi agire direttamente. Chiediti: che cosa vogliono oggi i turisti?

La risposta è semplice: i turisti vogliono comodità e gentilezza! Ecco perché, per aumentare le prenotazioni, gli esperti del settore raccomandano di fare sempre trovare ai turisti queste tre cose quando arriveranno nel tuo appartamento o villetta:

  • Kit di asciugamani di benvenuto sia in cucina che in bagno in base al numero di ospiti: un piccolo kit composto da 2 asciugamani per ogni ospite, preferibilmente di colori diversi. E’ un segno di gentilezza che non passerà inosservato.
  • Netflix o altri abbonamenti a piattaforme come Amazon Prime o Disney Plus o altro: il turista vuole sentirsi a casa e vuole essere libero di guardare film e serie tv a tutte le ore. Questo è veramente l’elemento che può fare decollare le prenotazioni, fidati!
  • Guida della città: una piccola guida in cui indichi i principali luoghi d’interesse, i ristoranti tipici e come arrivarci.

Se aggiungi queste 3 semplici cose nella tua casa o nelle tue case, il numero di turisti che prenoteranno crescerà a dismisura nel giro di poco e tu raddoppierai i tuoi introiti!

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Se differenzi i rifiuti paghi meno sulla tassa dei rifiuti: il nuovo calcolo della TARIP

La tassa sui rifiuti può pesare in modo consistente sulle tasche delle famiglie, ma quelle…

1 minuto ago

Hai rimpicciolito il tuo maglione preferito dopo il lavaggio in lavatrice? Tornerà come nuovo se usi questi trucchi

Il tuo maglione preferito si è rimpicciolito dopo il lavaggio in lavatrice e temi di…

2 ore ago

Stipendi più alti per questi lavoratori e non solo, il nuovo contratto regala anche vari bonus

Stipendi più alti e bonus per una categoria di lavoratori in questo 2025: cosa rivelano…

3 ore ago

Pensione anticipata a 56 anni nel 2025: nuovi vantaggi e requisiti, controlla e presenta domanda subito

Pensioni 2025: nuovi vantaggi e requisiti in arrivo per chi desidera andare in pensionamento anticipato…

4 ore ago

L’errore da non fare mai con un testamento: diventa impugnabile e si annulla

Eredità, occhio al testamento: non è sempre sinonimo di garanzia. Ci sono infatti casi, circostanzi…

5 ore ago

Caserta, un anno di sanzioni e traffico fuori controllo: le strade più “multate”

Caserta, arriva il report della polizia municipale: eco le strade dove sono state elevate più…

5 ore ago