La Logista è una multinazionale spagnola che si occupa di smistare tabacco e sigarette per i monopoli di Stato e ha un’importante sede a Maddaloni da cui smista a tutto il Sud Italia. Giovedì scorso, gli operai dello stabilimento sono andati a lavorare e hanno ricevuto la notizia che dal 20 ottobre non avranno più un lavoro perché lo stabilimento chiuderà.
108 persone resteranno senza lavoro, tra cui molti nostri concittadini e concittadine. I lavoratori e le lavoratrici sono quasi tutti giovanissimi, che stavano iniziando a costruirsi un futuro basandosi su questo lavoro. Altri sono invece over 50 e perdere questo lavoro equivale per loro a rischiare di non lavorare mai più.
Gli operai, con coraggio, hanno bloccato la produzione chiedendo il ritiro immediato della chiusura dello stabilimento: la Logista non è assolutamente in perdita, anzi il fatturato è in crescita da anni. La scelta dell’azienda è assurda e rappresenta l’ennesimo schiaffo al nostro territorio e alle persone che ogni giorno vanno a lavorare cercando di costruirsi un futuro migliore. Siamo vicini agli operai e alle operaie e alle loro famiglie. Nei prossimi giorni saremo al loro fianco per portargli la nostra solidarietà. La Logista di Maddaloni non deve chiudere!
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…
Ricco bottino per le famiglie con figli minori. Non c'è solo l'Assegno Unico, si possono…
Una coppia ha deciso di lasciare improvvisamente Uomini e Donne di Maria De Filippi, lasciando…
Se eviti alcuni cibi perché li consideri troppo grassi, stai commettendo un grave errore: alcuni…