Caserta. È stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente, sezione Albo Pretorio, l’Avviso di selezione di quattro praticanti per lo svolgimento della pratica forense presso l’Avvocatura della Provincia di Caserta.
I candidati, che intendono partecipare alla selezione, dovranno presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il termine perentorio di trenta giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso, con le seguenti modalità:
Il tirocinio avrà una durata di dodici mesi. Ai praticanti verrà corrisposta una borsa di studio di importo fino ad Euro 500,00, come previsto dal “Disciplinare per l’esercizio della Pratica Forense presso il Settore Legale”, approvato con Decreto Presidenziale n. 213 del 18.10.2019.
“Invito tutti i giovani laureati in Giurisprudenza, residenti nel territorio di Terra di Lavoro – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca – che intendono svolgere pratica forense, a partecipare alla presente selezione. Ritengo che questa sia un’occasione da non sprecare. I praticanti selezionati, infatti, avranno modo di completare e perfezionare la loro formazione pratica intorno alle problematiche giuridiche connesse ai compiti istituzionali dell’Ente. Potranno inoltre – ha concluso Magliocca – nel corso del loro tirocinio usufruire anche di un rimborso spese nella forma di borsa di studio”. Ulteriori dettagli informativi sono disponibili sul sito istituzionale dell’Ente a questo link.
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…