Marcianise. Proseguirà per altre 48 ore lo sciopero dei lavoratori del sito di Marcianise della multinazionale Jabil, inizialmente proclamato per le giornate di ieri e oggi contro la decisione dell’azienda di licenziare 190 dipendenti e per sollecitare le istituzioni ad intervenire.
Dopo l’arrivo dell’attesa convocazione del tavolo sulla vertenza da parte del Ministero dello Sviluppo Economico per il prossimo 24 gennaio, la Rsu dello stabilimento di Marcianise ha infatti esteso l’astensione dal lavoro anche alle giornate di domani e giovedì 19 gennaio, proprio per preparare nel miglior modo possibile il confronto che si terrà in sede ministeriale, e che potrebbe rivelarsi decisivo visto che il 31 gennaio scade la cassa integrazione e la Jabil potrà iniziare ad inviare le lettere di licenziamento ai 190 lavoratori individuati sui 440 in organico al sito Jabil di Marcianise.
Una data molto vicina, e anche per questo i sindacati hanno chiesto al prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, di intercedere presso il Mise affinché anticipi il tavolo ministeriale a questa settimana e comunque prima del 24 gennaio.
Ci laviamo ogni giorno ma abbiamo sempre sbagliato una cosa semplicissima: la quantità di bagnoschiuma!…
Le auto con targhe estere non potranno più circolare, arriva la novità che scova soprattutto…
Servono vitamina D e magnesio per passare un inverno in salute, cercando di evitare i…
Sapete che anche chi lavora da remoto potrebbe subire delle visite fiscali? Ecco cosa prevede…
Una morte assurda quella di un bimbo di 2 mesi a Portico di Caserta: molto…
Uno scatto che riaccende le speranze, Michelle Hunziker ritrova finalmente l'amore: la dedica romantica è…