Caserta. I lavoratori del Comune di Caserta non percepiscono le somme relative alle indennità di turnazione, di reperibilità e di straordinario rese nell’anno in corso e negli anni 2022 e 2021. A denunciarlo è il rappresentante sindacale aziendale della Funzione Pubblica Cgil, Alessandro Cappiello, attraverso una nota inviata ai dirigenti di Palazzo Castropignano Francesco Biondi, Antonietta Carrella e Salvatore Massi, al sindaco di Caserta Carlo Marino e all’assessora Annamaria Sadutto.
“In un momento di crisi economica, in cui l’inflazione a doppia cifra ha eroso il potere di acquisto dei salari dei dipendenti, questo ritardo è inaccettabile”, spiega il coordinatore sindacale. “Quanto sta accadendo – aggiunge – acuisce ulteriormente lo stato di profondo malessere e disagio avvertito dai dipendenti ai quali, un sistema complesso, farraginoso ed incomprensibile, non riesce mai a garantire il pagamento in tempo ragionevoli”.
Oltre a chiedere di attivare le procedure di liquidazione in tempi stretti, il rappresentante della Funzione Pubblica Cgil chiede un incontro urgente con l’amministrazione al fine di acquisire informazioni certe sulla vicenda, preannunciando altrimenti lo stato di agitazione.
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…