Pignataro Maggiore. Adler Evo ha acquisito lo stabilimento di Pignataro Maggiore a novembre 2020 a seguito di un’operazione di acquisizione del ramo d’azienda denominato “operation” dalla STS Acoustics Spa. L’ambito delle relazioni industriali si è caratterizzato fin dal primo momento sulla correttezza e trasparenza affrontando di volta in volta vari temi in modo sempre costruttivo e responsabile.
“In nessuna sede – sottolinea la UGL Chimici Caserta – è stata messa in discussione la “gratifica estiva “non si è mai parlato di “taglio” né tanto meno di eliminare qualche diritto di tal genere.
Abbiamo proposto, ai vari tavoli avuti con le OO.SS. e RSU, la necessità di un ricambio generazionale al fine di costruire per il futuro uno stabilimento pronto ad essere competitivo anche alla luce di quanto si legge dai giornali per il settore dell’indotto automotive.
La soluzione prospettata ai vari tavoli è stata sempre la stessa, quella di salvaguardare l’attuale “gratifica estiva” per tutti i lavoratori, attualmente in forza, dello stabilimento modificando l’erogazione ovvero inserendo nel cedolino mensile di ogni lavoratore una quota parte di essa, denominata ad esempio “Ex.Grat.Est.” e facendola entrare nel patrimonio individuale di ogni lavoratore senza che possa essere più rimossa. Crediamo che questa soluzione unitamente ad un ricambio generazionale possa preservare il futuro dai diretti competitors sempre più accesi ad accaparrarsi le future commesse.
Una nota che lascia ombre sul futuro dello stesso cambio generazionale che la direzione menziona , poiché nei tavoli che citano , la stessa gratifica estiva non sarà percepita dalle future assunzioni di qualsiasi ordine e grado ed ecco il famoso “taglio” che l’azienda insieme ad una frangia di affaristi sta occultando, allora ci chiediamo con la farsa delle commesse a chi giova tutto ciò? Questo cambio generazionale tanto acclamato a chi dovrà giovare? E soprattutto come dovrà avvenire quali saranno i criteri e le scelte?
La UGL chimici nei tanti tavoli di contrattazione aveva proposto valide soluzioni per salvaguardare sia la gratifica estiva , sia l’occupazione e soprattutto il bene dello stabilimento purtroppo le valide soluzioni non sposano con gli affaristi. Non mancano dopo il primo articolo atti vessatori contro iscritti UGL chimici con notevoli affermazioni da parte di dirigenti aziendali.
La UGL chimici nella persona del segretario provinciale Antonio Maturo non si fermerà né tantomeno teme le minacce occulte e sarà pronta ad investire le autorità competenti e la procura laddove si dia atto a questo scempio che vede ledere un diritto acquisito in passato da validi sindacalisti di ogni sigla sindacale ma che ora non la pensano tutti così.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…