ASL+Caserta%3A+FP+Cgil%2C+Cisl+Fp+e+Uil+Fpl+chiedono+di+discutere+il+Contratto+integrativo
casertanotiziecom
/lavoro/2023/06/20/asl-caserta-fp-cgil-cisl-fp-e-uil-fpl-chiedono-di-discutere-il-contratto-integrativo/amp/

ASL Caserta: FP Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl chiedono di discutere il Contratto integrativo

Caserta. Le Segreterie generali provinciali di FP Cgil, Cisl FP e Uil Fpl hanno presentato alla Direzione dell’ASL di Caserta la piattaforma sindacale per l’avvio del negoziato del Contratto integrativo triennale dell’Area Comparto Sanità in base all’articolo 9 del CCNL 2019-2021.

Le numerose tematiche inserite nell’accordo sono state raggruppate in dodici articoli che disciplinano i principali aspetti dell’attività lavorativa all’interno delle strutture sanitarie. Vengono delineati e articolati: il sistema delle relazioni sindacali; l’orario di lavoro; l’attività libero professionale dell’area comparto; il regolamento per le progressioni tra le aree, le progressioni economiche all’interno delle aree e i passaggi di profilo nella stessa azienda; il sistema premiante legato alla performance; la trasposizione degli incarichi già assegnati nel nuovo sistema degli incarichi; il welfare integrativo; il regolamento in materia di lavoro agile e lavoro da remoto; il regolamento sulla mobilità.

I Segretari provinciali di Fp Cgil Ciro Vettone, Cisl FP Nicola Cristiani e Uil Fpl Mario Falco, auspicano che la direzione dell’Azienda Sanitaria Locale non si sottragga all’impegno e decida, in tempi brevi, di convocare le Organizzazioni Sindacali al fine di definire e sottoscrivere l’accordo presentato.

Un atto dovuto nei confronti dei lavoratori del comparto sanità che operano in tutte le strutture della provincia di Caserta con abnegazione e tra enormi difficoltà legate all’organizzazione, alla mancanza cronica di personale e alla carenza di investimenti in un settore che è stato prima glorificato (durante la pandemia) e poi rimesso nel dimenticatoio.

Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl sono al fianco degli operatori sanitari di tutto il territorio provinciale e vigileranno affinché si possa arrivare, in tempi brevi, alla conclusione del Contratto integrativo dell’Area Comparto Sanità.

Redazione

Recent Posts

Legge Basaglia, il Pd di Caserta si impegna per farla difendere

​Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…

3 ore ago

Boxe, Under 17 a vincere è una casertana

Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…

18 ore ago

Capua, scuola allagata: la situazione è davvero complicata

A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…

2 giorni ago

Benessere Territorio, cosa sta accadendo? Scopriamolo insieme

Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…

3 giorni ago

Svolta sostenibile, Intesa San Paolo premia tre aziende

Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…

4 giorni ago

Marcianise, spettacolo del Gen Verde: grande attesa

La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…

5 giorni ago