Caserta. “Ancora un giorno triste per il mondo del lavoro – ha dichiarato Pietro Pettrone, Coordinatore Territoriale della UIL Caserta – Anche oggi continua la conta dei “Martiri del Lavoro”. Giuseppe Borrelli 51 anni di Pignataro Maggiore, è rimasto schiacciato da un carrello meccanico all’interno di uno dei capannoni nella zona industriale di Marcianise, dove lavorava.
Lo diciamo da tempo, ma sembra che nessuno ci ascolti: sul tema della sicurezza l’obiettivo deve essere quello di #ZeroMortiSulLavoro. È questo l’obiettivo che ci siamo posti e continueremo a batterci per raggiungerlo. Ci aspettiamo risposte concrete dal Governo, non solo manifestazioni di solidarietà o tavoli di discussione senza alcun provvedimento successivo.
A livello Nazionale il nostro Sindacato ha chiesto al Governo più ispettori e più ispezioni; che le aziende che violano le norme sulla sicurezza non partecipino ai bandi pubblici; ha chiesto di creare un impianto culturale intervenendo su formazione e prevenzione a partire dalle scuole, abbiamo detto – conclude Pettrone – che serve una procura speciale perché spesso i responsabili non vengono perseguiti dalla legge. Ma dal governo, al momento, non è arrivata nessuna risposta”.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…