Atri (TE). ITALPREFABBRICATI S.p.A. Industria Italiana di Prefabbricati nasce come realtà locale che fino al 2015, e ancora oggi, ha fatto del sacrificio, della riconoscenza e della fiducia i propri valori fondanti e con gli stessi ha acquisito nel 2015 la “RDB SpA in fallimento” oggi RDB.ITA SpA. Nel rispetto degli stessi valori appena richiamati il gruppo industriale RDB-ITALPREFABBRICATI non può sottacere al non condiviso e contestabile comunicato stampa delle OO.SS. pubblicato l’8 novembre 2023 su diversi organi di stampa e media e pertanto desidera replicare con il presente.
Non corrisponde a verità che RDB.ITA SpA – citata come RDB – “fa gli utili e tiene tutto pe sé”, ed infatti così come comunicato alle OO.SS. in occasione degli incontri sindacali, e dalle stesse OO.SS. verificato sui bilanci, gli utili della RDB. ITA SpA per policy consolidata sono stati utilizzati per sostenere gli investimenti che dal 2015 ad oggi per il solo stabilimento di Bellona superano i 10.000.000, di Euro.
A riprova di quanto sopra è di assoluta evidenza e piena visibilità a chiunque che lo stabilimento di Bellona sia stato dotato dalla proprietà del gruppo RDB-ITALPREFABBRICATI di un impianto tecnologico di betonaggio investendo, solo per detto impianto, circa 3.500.000,00 di Euro.
Si aggiunga ancora che il sopracitato gruppo industriale oltre ad aver acquisito nel 2015, dall’allora procedura di fallimento della ex “RDB SpA ”, un ramo di azienda costituito da quattro stabilimenti investendo sull’intero territorio italiano, ha ulteriormente continuato ad investire sullo stabilimento di Bellona, in particolare:
A tali investimenti già realizzati, si sarebbero dovuti aggiungere ulteriori 2.500.000,00 di Euro di investimenti ed opere di ripristino previsti a budget nel 2024 per il solo stabilimento di Bellona.
Oltre a tutto ciò occorre precisare che la proprietà del Gruppo RDB – ITALPREFABBRICATI, nell’aprile 2023 ha sottoscritto un contratto di secondo livello migliorativo rispetto quanto già riconosciuto dalla contrattazione collettiva nazionale ed in forza del quale ha riconosciuto agli oltre 200 dipendenti del gruppo una “una tantum” e “buoni pasto elettronici” , questi ultimi per il prossimo triennio, con un ulteriore investimento di spesa annuale di centinaia di migliaia di euro, il tutto pur nelle attuali difficoltà ed incertezze di mercato e con programma di investimenti in corso e da realizzare.
Tutto quanto sopra è stato messo in atto grazie alle proprie risorse finanziare, senza ricorrere a sovvenzioni e/o aiuti pubblici, garantendo sino ad oggi stabilità e sviluppo con soddisfazione di risorse umane ed economia locali, ma alla luce delle recenti ed ingiustificate prese di posizione delle OO.SS. si valuteranno attentamente gli assetti produttivi ed i destini futuri dello stabilimento di Bellona, naturalmente assicurando a clienti, fornitori, come sempre fatto in passato, il rispetto di tutti gli impegni assunti. – GRUPPO RDB-ITALPREFABBRICATI
Famiglia D’Eugenio.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…