Caserta. Non ci ha fermati la pioggia, nella giornata della festa delle lavoratrici e dei lavoratori, l’iniziativa unitaria di CGIL CISL e UIL di Caserta, sui temi della pace, del lavoro e della giustizia sociale, con uno sguardo attento ed un grido dal nostro territorio: non si riesce a praticare la pace e non si riesce ad agire la giustizia sociale se non si parte dalla rivendicazione di un lavoro per tutti, dignitoso e sicuro, contro la precarietà e a difesa dei diritti fondamentali!
Difendere i diritti acquisiti e rivendicarne di nuovi, difendere il lavoro, a partire dalle vertenze che attanagliano questa provincia, Jabil, Softlab, Nuroll. Questa provincia ha competenze, pretende sviluppo e politiche industriali serie e strategie che tengano dentro il rilancio di quella che un tempo è stata Terra di Lavoro.
All’amministrazione comunale, presente con il Vicesindaco Emiliano Casale, abbiamo detto che il monumento alle lavoratrici e ai lavoratori ha la necessità di avere dedicata una piazza, un luogo dove costruire iniziative a difesa del lavoro e della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, ribadendo che la sicurezza viene prima di qualsiasi profitto! Difendere il lavoro e le lavoratrici e i lavoratori! W il primo maggio!
Ricco bottino per le famiglie con figli minori. Non c'è solo l'Assegno Unico, si possono…
Una coppia ha deciso di lasciare improvvisamente Uomini e Donne di Maria De Filippi, lasciando…
Se eviti alcuni cibi perché li consideri troppo grassi, stai commettendo un grave errore: alcuni…
Un comune della provincia di Caserta è finito nei notiziari per un caso spinoso: il…
Grande Fratello, che succede al programa? Pronta ad arrivare Maria De Filippi per il grande…
Quali sono gli interventi dell'esecutivo per contrastare il fenomeno delle keybox. Affitti brevi al centro…